Reinstallazioni veloci...?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Mi chiedevo se fosse possibile accorciare il processo di reinstallazione di Win, drivers e programmi vari dopo la formattazione dell'hd, "fotocopiando" il suo contenuto in alcuni CD ed utilizzando questi per ripristinare il sistema. Sarebbe in pratica una sorta di backup della configurazione ottimale da riutilizzare velocemente ogni qualvolta si sia stati costretti a formattare (lentezza, virus, corruzione di files, installazione di programmi indesiderati...).
    Ho sentito parlare di certi programmi (Norton Ghost, Drive Image...) che possono aiutarmi in questo: avete qualche suggerimento da darmi in proposito? Non basterebbe, dopo aver escluso il file win386.swp, semplicemente copiare i files dell'hd nei CD?
    Credo che prima di me questo argomento abbia già interessato molti di voi, così, se avete già avuto qualche esperienza a riguardo, mi sarebbe molto di aiuto un vostro consiglio.

    Grazie e ciao a tutti!

    Trombonik

  2. #2
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Azzo!
    è una domanda interessantissima!
    Io non posso aiutarti, ma spero che ci sia qualcuno che pussa illuminare sia me che te!

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    46

    Predefinito

    forse, se non ho capito male, vorresti che una volta installato win..zozz (9x)e tutto funziona vorresti parcheggiarlo per poi utilizzarlo se ti và male qualcosa???
    io utilizzo da tempo partition magic 6.0 che consente, oltre alle partizioni, di copiarne ( c o p i a r n e ) una da un'altra parte. a me è già riuscito diverse volte. solo ricordati di non installare sulla parte che vorresti tenere come riserva il boot magic compreso in partition mgc 6.0 xchè non ti consente di copiare una partizione con 2 boot magic. ergo, boot magic installalo solo dopo che hai copiato la partizione di riserva.

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    beh, norton ghost funge abb bene, puoi trovare una guida qui:
    http://www.italian3dnow.it/recensioni/ghost/

    per quanto riguarda copiare l'hd sui cd, non saprei, anke se cmq alcune volte prima del fatidico format ho copiato l'intero contenuto dell'hd su di un altro hd, usando win commander
    l'importante è copiare tutti i file, compresi quelli nascosti
    ciauz

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    infatti norton ghost e' eccezionale... salvo che non funge con ntfs (almeno la versione ke ho) .

    .

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    Basta che ti fai una partizione dove ti crei l'immagine del Sistema Operativo "Stabile" opportunatamente creata con Norton Ghost o con Drive Image di PowerQuest...poi una volta che hai bisogno formatti C e da D ributti il sistema operativo su C...ciauz

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ti consiglio di crearti prima delle partizioni sull'hd (partition magic va benissimo); poi con ghost (arrivato alla v.7) o con drive image (arrivato alla 4) puoi fare letteralmente l'immagine della partizione che ti interessa, addirittura comprimendola (con drive image arrivi anche al 50%) e salvandola sull'altra partizione del disco.
    Entrambi i programmi ti creano dei floppy di ripristino con cui puoi ripristinare l'immagine che hai salvato (sia sull'hd che su cdrom).
    Fondamentale è che quando ripristini un'immagine tu lo faccia su una partizione che sia uguale o maggiore di quella originale, altrimenti il programma non funziona....
    DI su w2k server non funziona (bisogna usare il ben più costoso server image - e che si pianta spesso -), mentre ghost non ha alcun problema su ogni tipo di OS


    bye

  8. #8

    Predefinito Grazie a tutti!

    Grazie di avermi dato questi suggerimenti: se ne avete altri sarò ben lieto di leggermeli! Fra qualche settimana dovrei cominciare a fare degli esperimenti così vi farò sapere...

    Grazie ancora e ciao a tutti!

    Trombonik

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    benvenuto lipro

  10. #10
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Ciao se usi norton ghost 2001,comodissimo, riesci a fare il file di ghost anche direttamente su cd, inoltre e' compatibile anche in ntfs, io mi sono fatto i miei due file immagine sia di ME che di 2000.
    Ciao :p

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Due domande veloci veloci su SLI
    By ifrit in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 00:23
  2. AMD piu' veloci..ma Intel.........
    By CarNabY in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 16:30
  3. HELP! VELOCI... TBIRD1200 AXIA 0107
    By imported_MadMax in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22-03-2001, 20:53
  4. RAM Veloci
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 00:52
  5. RAM Veloci
    By Morfeus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 05:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022