Stabilizziamo Windows Me e sfruttiamo meglio la ram

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    bit

Predefinito

Ciao a tutti è il mio primo post in questa rubrica e ho pensato di farvi conoscere delle ottimizzazioni che ho trovato su internet riguardo a win Me e 98 che ritengo veramente ottimi soprattutto l'ottimizzazione della ram però lo consiglio a chi a + di 128 mb.

Stabilizziamo Windows Me
    Sembra un'opera disperata ma si può.Basta solamente risolvere il bug che affligge windows ME fin dalla nascita.
    Per farlo bisogna aprire msconfig.exe da Start => Esegui e premere su estrai file...Si deve selezionare X:\Win9X per la sorgente, dove X è l'unità cd rom e bisogna inserire il cd di win me, mettere nella casella del file da estrarre i seguenti nomi:
    1. NTKERN.VXD
    2. VCOMM.VXD
    3. VDD.VXD
    4. VFLATD.VXD
    5. CONFIGMG.VXD
    Questi files vanno estratti nella cartella C:\WINDOWS\SYSTEM\Il trucchetto sopraelencato permette un funzionamento molto più stabile e addirittura migliora le prestazioni. (c'è un pochino da tribulare ma non + di tanto)

Ottimizza la RAM in Windows98
    Ecco un piccolo espediente che sembra in grado di ottimizzare l'utilizzo della memoria da parte di Windows98 e di migliorare dunque le prestazioni generali del sistema; il metodo (che dovrebbe essere utilizzato solo da coloro che possiedono più di 64MB di RAM), consiste nell'aggiunta al file System.ini (nella sezione [386Enh]) della riga:
    ConservativeSwapfileUsage=1
    Tenete presente in ogni caso che queste operazioni vanno compiute con la massima attenzione e sono di norma consigliate solo ad utenti esperti.

ok ragazzi spero di avervi dato informazioni utitli fatemi sapere
    ciao

byte

Predefinito esatto!

oppure se volete potete scaricare l'ottimo "Customizer 2000"
    che fa tutte queste cose e altre ancora con la possibilità di ripristinare sempre le impostazioni di default.
    http://www.tweaknow.com/Cstmiz/cstmiz.zip
    p.s. Ad esempio per inserire automaticamente nel file system.ini la chiave "ConservativeSwapfileUsage=1" basta spuntare nel tab "system" la voce "Use RAM as Much as Possible"
    ...penso,mi sembra,dovrebbe essere così,ciao

kibibyte L'avatar di vegetagt

Predefinito

Originariamente postato da zac
    Ciao a tutti è il mio primo post in questa rubrica e ho pensato di farvi conoscere delle ottimizzazioni che ho trovato su internet riguardo a win Me e 98 che ritengo veramente ottimi soprattutto l'ottimizzazione della ram però lo consiglio a chi a + di 128 mb.

Stabilizziamo Windows Me
    Sembra un'opera disperata ma si può.Basta solamente risolvere il bug che affligge windows ME fin dalla nascita.
    Per farlo bisogna aprire msconfig.exe da Start => Esegui e premere su estrai file...Si deve selezionare X:\Win9X per la sorgente, dove X è l'unità cd rom e bisogna inserire il cd di win me, mettere nella casella del file da estrarre i seguenti nomi:
    1. NTKERN.VXD
    2. VCOMM.VXD
    3. VDD.VXD
    4. VFLATD.VXD
    5. CONFIGMG.VXD
    Questi files vanno estratti nella cartella C:\WINDOWS\SYSTEM\Il trucchetto sopraelencato permette un funzionamento molto più stabile e addirittura migliora le prestazioni. (c'è un pochino da tribulare ma non + di tanto)

Ottimizza la RAM in Windows98
    Ecco un piccolo espediente che sembra in grado di ottimizzare l'utilizzo della memoria da parte di Windows98 e di migliorare dunque le prestazioni generali del sistema; il metodo (che dovrebbe essere utilizzato solo da coloro che possiedono più di 64MB di RAM), consiste nell'aggiunta al file System.ini (nella sezione [386Enh]) della riga:
    ConservativeSwapfileUsage=1
    Tenete presente in ogni caso che queste operazioni vanno compiute con la massima attenzione e sono di norma consigliate solo ad utenti esperti.

ok ragazzi spero di avervi dato informazioni utitli fatemi sapere
    ciao
    scusa ma dove sono sti vxd sul CD di Win Me non li trovo.....

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

all'interno dei file .cab.

.

bit

Predefinito

se hai dei problemi a trovare i file vxd dammi la tua mail che te li spedisco tanto occupano una stupidata

kibibyte L'avatar di vegetagt

Predefinito

vegetagt@hotmail.com
    ho dei grossi problemi con ME e i miei 512 mega di ram mi sempra che non liberi la memoria.......

kibibyte L'avatar di nt02469

Predefinito

ciao, questa modifica pensi elimini i vari errori che mi presenta win me, cioè messaggi tipo "explorer ha causato un errore....in se il problema persiste riavviare il computer..."??

Ciao e grazie per l'informazione

Max

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Ma quella cosa per sfruttare meglio la RAM è buona solo su Winzoz98 o migliora le cose anche WinMErd?

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Io ho seguito i consigli, e per ora va bene... scaricando quel programmino per ottimizzare Windows, mi sembra che la gestione della memoria sia un po' migliorata...
    Certo, però, prima di poter dare una valutazione, devo usarlo ancora, però per ora la faccenda non sembra male!

gibibyte

Predefinito

Originariamente postato da zac
    se hai dei problemi a trovare i file vxd dammi la tua mail che te li spedisco tanto occupano una stupidata
    Ciao me li potresti spedire anche a me per piacere?

quelli x win me

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)