Standby? Poveri noi!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Gia', un nuovo fanatico di AMD! Piacere
    Da un mese ho acquistato un PC con CPU AMD Athlon Thunderbird 1200Mhz con scheda madre Asus A7V133 (Via Apollo KT133 A Chipset), 256Mb Ram e scheda video LeadTek GeForce 2 MX Tv-Out.
    No comment sulla scheda video, che tra l'altro penso sia la causa delle mie pene.
    Appena portato a casa il PC ho installato Win 98 (1° versione) e quindi l'upgrade di Win ME (non odiatemi! Sigh!). Tutto ok; a parte lo StandBy........
    Il PC si mette a riposo senza problemi, ma, quando lo sveglio si incazza e resetta tutto. Le ho provate tutte, credetemi, dall'upgrade del Bios all'installazione (fatta successivamente) del service pack Via 4 in 1 v4.28. Ho fatto tutte le prove lavorando sulle opzioni Bios e disabilitando le opzioni Direct X-Open GL della scheda video.
    A quel punto, per determinare il vero problema, ho tolto tutte le periferiche e provate una per una. Risultato? Beh, il PC funzionava bene con una scheda video non accelerata con 2Mb di ram! (PCI).
    Provato ad installare Windows 98 (1° versione)...uguale (non ho provato a mettere il SP Via 4 in 1 ma penso conti poco).
    Mie conclusioni: Il problema e' o la scheda video stessa non compatibile o l'AGP.

    Che mi dite a riguardo? Spero in qualche vostro consiglio prima di dover chiamare un tecnico che.....mi sa ne sa meno di me (scherzo.......sono un pivello hihihi).

    Spero di avervi ben descritto le prove fatte e i risultati = schifo.

    Grazie per il momento! Byez!

    P.S.
    Su Pannello di controllo-Proprieta' dello schermo-Impostazioni-Avanzate-Schermo non mi permette di selezionare la casella "Schermo compatibile specifiche ES" (solo con la GeForce, con la schedina non acc. si). Il mio monitor e' un Lg 775FT 17". BOOOOOOOOh!!!!!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Benvenuto

    mmm.. tra tutte quelle che hai provato non ho visto se hai provato a cambiare i drivers per la scheda video. Te lo dico perchè a ne dava lo stesso problema, che è sparito con i drivers più recenti (sempre una geffo2mx).
    Cmq lo stand-by fa sempre girare le balle ::

  3. #3
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    La scheda video oltre all'aggiornamento obligatorio dei driver non dovrebbe darti problemi, io ora con una A7V-133 come la tua non ho prob.!!!
    Mha cedimi che quando avevo la A7V ne ho passate di cotte e di crude con lo Stad-by, ed ho risolto tali problemi con l'installazione di Windows98SE (che ti consiglio) e disabilitando completamente dal bios la voce del risparmio energetico, la prima del menù power!!!
    Prova e vedrai!!!!
    Ciauz by F@
    http://digilander.iol.it/f3dfx

    F@ OC Sistem :
    -mb: Asus A7V-133 Raid 0 UATA 100
    -cpu: AMD Thunderbird Athlon B 1200@1500Mhz.(150x10 1.7v)
    -cpu cooler: Global Win FOP 38 - 7.200 rpm. Delta FAN
    -ram: 256MB SDRAM PC133 cas2/2/2 6nanosec.TwinMOS
    -hd: IBM DTLA 30gb UATA 100 7.200 rpm.+ 3 fan cooler
    -video: 3dfx voodoo 5 5500 AGP 64MB dual chip AGP 4X
    -audio: Creative Sound Blaster live! player 1024
    -audio system: Creative 4 point Sorround + Subwoofer
    -cd-rom: AsusTek 50x
    -cd-rw: Yamaha CDE2100 16x/10x/40x 8MB Buffer
    -power supply: Enermax 330W whit 2 FAN Ball Bearing:
    -monitor: Nec Multisync V921 19° 1152x864 now
    -case: Big Tower Server whit 11 fan cooler Total.

  4. #4

    Predefinito Yeah!

    Hihihihi, grazie per le risposte ragazzi
    La risatina? beh......ora vi spiego:
    Glottis ---> Ho provato a mettere gli ultimi Dentonators (quelli ver. Beta) ma nulla di nuovo.
    F3dFX ---> Ho installato Windows 98 SE; grandissimo, senza dubbio. Ho apprezzato molto il ritorno al vecchio DOS. Ma....nulla di nuovo per quanto riguarda lo standby.

    Non mi rimaneva che abbassarmi a chiamare un tecnico e l'ho fatto. Risultato? Nulla...........non capiva cos'era.

    A quel punto mi sono detto: "se non lo sa lui.......cambio scheda che e' meglio!". Ma poco prima della rassegnazione si e' accesa una lampadina e ho pensato.......PORKA MUKKA! GLI IRQ!!!!

    Sono andaro a controllare e il canale 9 aveva 8 conflitti compreso la voce GeForce 2 MX!

    Isolata la scheda video il problema e' scomparso con tutti i sistemi operativi per questo.......consiglio a tutti i possessori di PC a controllare sempre eventuali conflitti di IRQ perche' sono la causa numero uno dei problemi!!!

    Ora pero'......mi e' rimasto un problemino about gli IRQ........io nel PC ho una scheda di rete,una Pinnacle system (Tv-radio) e una Sound Blaster Live! 5.1 tutte montate negli ultimi 3 slot PCI perche' sul primo controlla la GeForce e sul secodo il promise ATA100. Il numero di IRQ che richiedono e' elevato quindi dato che tutti gli slot risultano occupati; dove li trovo tutti sti IRQ??? Devo eliminare qualche scheda??? Possibile che il bios mi unisca lo slot 4 e lo slot 5 non lasciandomi la liberta' di assegnare un IRQ per slot? Possibile che su un PC moderno tra promise e scheda video io non possa montare altro (e a fatica) che una scheda audio (dato che non rimangono IRQ)?

    Inzomma............raccontatemi le vostre avventure e vediamo.......se ho investito bene il mio denaro!!!

    Ciao ragazzi!!!!! (grazie ancora per le risposte!!!! Siete grandi!)

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Possibile se il sistema operativo si chiama Windows!

    scherzo (ma non troppo)
    Il sistema per fregarlo sicuramente c'è, anche se non lo so (quando ho avuto problemi di irq li ho sempre risolti quasi per caso )

  6. #6

    Predefinito

    Hehe Glottis, quella del "proviamo...speriamo che vada" la conosco bene )) D'altra parte per quanto riguarda gli IRQ penso non ci sia miglior metodo. Mio fratello (e l'ho letto su alcuni articoli sul web) dicono che ci sono periferiche che possono avere lo stesso IRQ. L'importante e' che esse non lavorino assieme (altrimenti la CPU a chi manda i comandi????). Non resta quindi che spostare di qua e di la gli IRQ delle varie periferiche in modo da trovare la combinazione che crea meno problemi........

    Del tipo........tentar non nuoce (che Dio ce la mandi buona fra'!)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto - Pc si accende in standby
    By fridavp in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-03-2011, 15:12
  2. D3000 Prendere confidenza con la Reflex dei Poveri
    By wasky in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14-09-2010, 01:00
  3. Il pc va in standby senza essere attivato
    By liviu in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 07:34
  4. Standby del c x x x o
    By fvbarc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-01-2001, 00:31
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-08-2000, 02:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022