PowerDVD 3 e accellerazione AUDIO.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Come va configurato x avere l'accellerazione hw della mia Sblive?
    Attualmente è impostato su wawe e 4 diffusori, ma mi sono accorto tra le impostazioni che l'audio non risulta accellerato.
    Avete suggerimenti al riguardo?
    Quale reputate come migliore tra le varie possibilità offerte?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Ciao AMD, anch'io ho dei problemucci con i software di decompressione mpeg.
    Ma non ho capito bene il tuo....
    Io ti dico cosa ho notato.
    Con PDVD 3.0 la qualità dell'immagine non è eccezionale nè per quanto riguarda la definizione, ovvero spesso si vedono delle imprecisioni nello sfumare i toni scuri che rimangono dei gran pixelloni, nè per quanto riguarda la fluidità dell'immagine, che spesso presenta dei rallentamenti magari anche leggeri ma comunque fastidiosi; x quanto concerne l'audio ho notato che è piuttosto basso, anzi molto basso, tant'è vero che devo mettere a palla le casse ottenendo un livello audio accettabile e comunque mi pare che ci sia un netto sovrastare del background (che sia colonna sonora piuttosto che rumore di mezzi, esplosioni, ecc.) rispetto ai dialoghi, il sorround invece mi pare funzionare.
    Se invece uso Cinemaster v.'98 la qualità dell'immagine è impeccabile sia x fluidità che per definizione, l'audio invece mi fa inkazzare xchè sistematicamente si verificano dei repentini abbassamenti del livello audio senza che io tocchi nulla. Chiaramente si ristabilisce il precedente livello audio in maniera autonoma.
    Xchè????
    Non capisco!
    Io ho la SB Live! Value con gli ultimi drivers e il live ware 3.0.
    Scusa se mi sono agganciato al tuo thread x esporre anche i miei problemi ma ho pensato che fosse inutile aprirne un altro, ok?eyes:
    Mi hai battuto di poco....
    Dai, mal comune mezzo gaudio.......
    Pensa che io ho qualche problemuccio anche con i filmati...sai quelli soliti che girano su tutti i pc.......quelli sconci
    Beh, mi si verificano rallentamenti nell'esecuzione che con una macchina infima, P166 compaq+32MB ram+w NT, non si vedono.
    Help plz!!!

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Nessun problema caro jena, siamo qui proprio per risolvere a dire il vero
    Personalmente ho provato un po' tutti i tipi di software x la visione dei dvd e nel bene o nel male hanno tutti i loro pregi ed i lori difetti.
    Non ho provato proprio cinemaster ma comunque un suo surrogato, l'ATI DVD player che è basato su di esso.
    Effettivamente powerdvd presenta qualche problemino di sfumature nella versione 2.x, ma almeno da quello che ho potuto notare nella versione in mio possesso la 3 finale devo dire che va egregiamente.
    Inoltre ha una funzione che altri non hanno e che da sola lo rende impagabile, dà la possibilità di eliminare quelle maledette bande nere sopra i film che purtoppo vengono registrati tutti in formato maledetto a 16:9.
    Grazie a powerdvd il problema viene letteralmente annullato, grazie non solo ad un ingrandimento del campo visivo ma anche ad una pratica funzione che aiuta nel mantenimento delle proporzioni.
    Ci sono film come la mummia che senza questa funzione non possono praticamente essere visti da occhio umano nemmeno sul mio 19" a causa della riduzione penosa del campo visivo, che viene completamente ripristinata dal buon pdvd3.
    Ho notato inoltre che attivando l'accellerazione hw del wawe aumenta anche la definizione del film.
    Per l'audio dovresti risolvere senza grossi problemi aumentando il volume sofware di windows al massimo e ricordati di aumentare anche quello di powerdvd ovviamente.
    Solo dopo questo alza il volume delle casse.
    Il mio problema riguarda il fatto che non viene riconosciuta la sblive come scheda accelleratrice audio, questa sera faccio una prova.
    Voglio vedere se invece di wawe metto direct3d viene riconosciuta bene. Ciao

  4. #4
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Senti io ho la versione retail del PDVD 3.0 ma ribadisco l'imperfezione delle immagini.
    Per quanto concerne l'accelerazione hw del wave non ho capito a cosa ti riferisca...non mi sovviene tale opzione...probabilmente mi sbaglio.
    Mi dici dov'è???
    Comunque ieri sera all'una di notte ho disinstallato Cinemaster '98 (che nella versione ATI sul mio pc non funzinava manco p'u cazz!) ed ho inst. il '99 che finalmente, settandolo da dvdgenie mi riconosce/lascia impostare la Voodoo3 come sch. video...prima dovevo mettere tnt2.....mah!

    P.S.: non sono caro.....vengo via a poco....

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Da qui al lavoro non ricordo il punto preciso. Questa sera mi connetto da casa e ti dico dove. Comunque la dovresti trovare facilmente.
    Se non l'hai trovata è possibile che sia dipeso da questo il fatto che vedi le immagini sgranate.
    Ma una volta attivata non dovresti avere problemi.
    Anche io ho la versione in tuo possesso
    Il software Ati comunque se pur privo di qualsiasi voglia tipo di funzione aggiuntiva almeno personalmente funzionava. Non è che hai qualche problemino hardware di conflitti.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    non vorrei ripetermi ma le imperfezione che voi dite, rallentamenti,pexelloni,ecc,ecc,sono colpa dela chipset via della mobo e dei drivers ide bus master, che per quanto riguarda la visualizzazione dei filmati DVD fanno veramente ca@are.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito X Jena

    Leggi la Posta Jena e dimmi se ci sei riuscito

  8. #8
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originariamente postato da AMD
    Da qui al lavoro non ricordo il punto preciso. Questa sera mi connetto da casa e ti dico dove. Comunque la dovresti trovare facilmente.
    Se non l'hai trovata è possibile che sia dipeso da questo il fatto che vedi le immagini sgranate.
    Ma una volta attivata non dovresti avere problemi.
    Anche io ho la versione in tuo possesso
    Il software Ati comunque se pur privo di qualsiasi voglia tipo di funzione aggiuntiva almeno personalmente funzionava. Non è che hai qualche problemino hardware di conflitti.
    Mah, non credo....è stata dura far funzionare il mio dvdrom, un Nec 8x che da qundo ce l'ho (1 anno e mezzo) va soltanto ora, ma ora funzia.
    Non so windows non mi da alcun conflitto....dimmi come posso fare a capirlo....
    :confused:
    Ah, ce l'hai il dvd genie? Ci sono delle impostazioni che mi pare ci siano anche in PDVD3.0 che non so cosa siano:
    Force Bob e altre cose del genere.....
    Sai che robe sono?
    E come usarle?

  9. #9
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito Re: X Jena

    Originariamente postato da Prodigio
    Leggi la Posta Jena e dimmi se ci sei riuscito
    Ora vado....
    :confused:

  10. #10
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito Re: X Jena

    Originariamente postato da Prodigio
    Leggi la Posta Jena e dimmi se ci sei riuscito
    MINCHIA!!!!!
    MITICO!!!!!!
    E' stabile o ...... si sposta?
    fammi sapere xchè ora non posso dedicarmici....

    Grazie ancora!

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto audio con Powerdvd
    By bender0101 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19-01-2007, 18:38
  2. PowerDVD XP 4.0
    By mbruti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31-03-2002, 21:06
  3. PowerDVD
    By Utente Normale 03 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 22:51
  4. PowerDVD 3.0
    By maverick55 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-08-2001, 20:46
  5. powerdvd
    By paolo calosci in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-10-2000, 18:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022