Asus K7V e AGP 4X

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi come abilitare l'AGP 4X per la Asus K7V? Ho già provato installando i driver Via AGP 4.03, ma niente da fare! (rimane a 2X).
    Non so se possa servire comunque ho una G400MAX.
    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scaricati il bios in versione 1007kvba, nella home page; dai 1007 hanno aggiunto la possibilità di selezionare la velocità dell'AGP tramite bios. Se non sai come flasharlo riposta che ririspondo :-)
    Ciao by Iceman

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ehm... volevo dire chiedi pure che ririspondo, ma già che sono qua te lo dico:
    al sito della Asus (www.Asus.com) vai alla sezione Download, poi a Aggiornamenti per il Bios, ed infine Schede Madri SlotA, appariranno 1 pagina ed una finestra.
    Dalla finestra scarica aflash.exe, il programma che serve ad aggiornare il bios, mentre nella pagina sotto dovrebbe essere presente l'ultima ver del bios( c'è da dire che l'unico server sempre aggiornato è quello tedesco...).
    Se non è la 1007kvba, scaricalo dalla home page di it3dnow, in alto a sinistra.
    Dopodichè segui le istruzioni riportate sul manuale (altrimenti scrivo un tema), che spiega efficacemente come fare.
    L'upgrade del bios è un'operazione che può comportare dei rischi, pertanto solo tu sarai responsabile di ciò che farai; in ogni caso a meno che tu non spenga il PC mentre il prog sta flashando il bios, o non cada un fulmine nelle vicinanze o qualche altra sciagura, non dovrebbe succedre nulla di male. ^-^
    Ciao by Iceman

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie Iceman. Ho appena scaricato il nuovo bios e fra qualche minuto lo aggiornerò; è una procedura che ho fatto molte volte, ma ti ringrazio lo stesso per la disponibilità. Ciao a presto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Haha ha chi è successo di cambiare il bios o la MB perchè non è riuscito a aggiornarlo correttamente? Lo sapete che alcune schede Gigabyte usano la tecnologia DualBIOS?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Maxime PRIMA DI TUTTO dei vi vedere nella scatola della G400MAX la sigla presente. DEVE ESSERE la seguente per funzionare in modalità 4X: G4+MMDH4A32SG. Se manca la 4A puoi rassegnarti e eviatare di perdere altro tempo a cercare di attivare una funzione NON supportata dalla tua (nostra) scheda. Usa il programmino PCILIST inoltre per vedere se la scheda viene vista come 2X o 4X. Il colmo dei colmi è che la mia scheda G400MAX, che prima veniva vista regolarmente come 4X pare che si sia "fot@@@@ta" e adesso viene riconosciuta come 2X. Verifica di avere installato gli ultimi BIOS sia della scheda madre 1007.01a (che è beta ma stabile, sia il bios della scheda video 1.6) Se non hai problemi di riconoscimento di invio i files di registro.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perdincibacco (a casa non era proprio questa la parola!!), ho flashato il bios alla 107, ho abilitato l'agp 4X nel bios... ma questo bastardo va sempre a 2X!!! Non è che qualcuno conosce la stringa da inserire nel registro? Thanks!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    maxime ha ragione: sulla K7V, il settaggio dell'agp 4x da bios non funziona manco per le palle (anche per la GeForce). Per abilitare agp 4x, ammesso e appurato che la tua Matrox lo supporti, hai 2 possibilià:
    A) trovare i drivers che lo abilitino di dafault.
    B) trovare la stringa per abilitarlo dal registro di configurazione.
    Per esempio su GeForce con detonator 5.X l'agp di dafault è a 2x, mentre sui 3.79 è 4x.
    Per poter abilitare 4x con i detonator 5.x, si è costretti ad intervenire con utility come powerstrip o direttamente dal registro di configurazione.
    Prova a ricercare qualche sito dedicato alle FAQ di Matrox e vedrai che qualcosa trovi.
    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    X sanez:
    non sono condordo con quello che dici. La mia K7V funziona a 4X e ho provato diverse schede grafiche di varie marche. E tutto qeustione di configurazioni e di supporto HD a 4X delle SK video.
    Per maxime : E' ESSENZIALE CHE TU CONTROLLI IL CODICE DI IDENTIFICAZIONE !!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La tua sk video va a 4x così come la mia... quello che voglio dire è che su k7v, attualmente l'opzione di abilitare l'agp 4x da bios a me, con la geforce ddr, non funziona, quindi l'abilitazione devo farla manualmente da registro di configuarzione.
    Qualcuno ha avuto un problema analogo, o sono l'unico sfigato?
    E poi, cosa intendi per supporto HD???


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus K7V @ K7V-T = Modifica
    By RobertoC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 16:43
  2. Fast write K7V + AGP 4X
    By salvobuscio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-12-2000, 08:56
  3. AGP 4X su Asus K7V
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-07-2000, 03:55
  4. AGP e Asus k7V
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-05-2000, 03:12
  5. K7v problemi con lo slot agp?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2000, 14:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022