Prima build e primo pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2024
    Età
    31
    Messaggi
    2

    Predefinito Prima build e primo pc

    Sera a tutti vi scrivo per avere alcune info sull’assemblaggio del mio primo pc. Premetto che ho già acquistato i componenti e sono :

    CPU : ryzen 7 7800x3d

    Motherboard : MSI MAG X670E GAMING PLUS WIFI

    CPU cooler : Thermalright Frozen Notte 360 WHITE ARGB

    Memory : Lexar ARES RGB DDR5 6400 MHz RAM 32GB

    Storage : ssd samsung 1 tb + ssd m2 samsung 990 pro 1 tb

    GPU : msi rtx 4070 super

    Alimentatore : nzxt 750 watt modulare

    Case : phanteks nv 5 bianco argb

    Ventole extra : Thermalright TL-C12CW-S x3 tot 6 ventole

    Al momento già mi è arrivato tutto l’unica cosa che manca è la mobo , stavo inziando a montare le ventole del case ma una volta montate mi sta sorgendo un dubbio è possibile montarle in due slot diversi della mobo? Attualmento ho 4 ventole tra lato e sotto al case e poi dovrei alimentare la ventola postariore con il dissipatore a liquido…nel case ho solo questi cavi che ora vi posto foto , secondo voi è necessario un hub?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   321294EC-228C-4E94-AE9F-0FEF9723F3B6.jpg
Visite: 17
Dimensione:   117.1 KB
ID: 18193   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   968742B0-2E45-4701-944D-97B4EED4CEF2.jpg
Visite: 16
Dimensione:   101.7 KB
ID: 18194  

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao per quanto riguarda il controllo della velocità se non sbaglio la mainboard ha 6 connettori per ventole, quindi basta comprare degli sdoppiatori a 2 o 3 vie e magari qualche prolunga per tenere tutto ordinato.

    Lato RGB il discorso si fa più complicato, se non hai come sembra alcun hub in bundle nei pacchi per le ventole è necessario un comprarne uno per fare un buon lavoro e non complicarsi la vita.

    Magari cercane uno che abbia abbastanza connettori PWM e D-RGB che possa interfacciarsi con Mystic Light così colleghi tutto ad un singolo hub.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2024
    Età
    31
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ciao per quanto riguarda il controllo della velocità se non sbaglio la mainboard ha 6 connettori per ventole, quindi basta comprare degli sdoppiatori a 2 o 3 vie e magari qualche prolunga per tenere tutto ordinato.

    Lato RGB il discorso si fa più complicato, se non hai come sembra alcun hub in bundle nei pacchi per le ventole è necessario un comprarne uno per fare un buon lavoro e non complicarsi la vita.

    Magari cercane uno che abbia abbastanza connettori PWM e D-RGB che possa interfacciarsi con Mystic Light così colleghi tutto ad un singolo hub.
    Grazie mille si alla fine ho preso sempre su amazon questo hub proprio per ventole e dissipatore thermalright
    Thermalright Les contrôleurs hub hub × 8 Fan et argb prennent en charge 8 groupes de ventilateurs, un concentrateur de ventilateur PWM, une entrée directe SATA (RGB à 4 broches 12V non pris en charge) https://amzn.eu/d/5C1vF5G

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    a lavoro finito pubblica qualche foto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022