OLED48C24LA nuovo con macchia

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito OLED48C24LA nuovo con macchia

    Buongiorno, e ringrazio anticipatamente..
    Ho comprato da pochi giorni, grazie ad una promozione expert, l'oled in oggetto indicato. L'uso che ne farò è principalmente "monitor Tv" con Pc avente Nvidia GTX1060 6Gb e a volte la utilizzerò come Tv per qualche film o serie tv. Ma, ripeto, principalmente come monitor Pc e talvolta per qualche gioco d'azione.
    In breve dopo aver configurato l'LG, ho notato 2 problemi che mi hanno un pò preoccupato e deluso.
    In primis, con sfondo videata di color bianco (word ad esempio..), una macchia color rosa tenue, ma evidente, al centro del display; ai lati tutto è regolarmente bianco.
    Ho pensato fosse la mia immagine riflessa, essendo seduto in postazione molto vicino...ma la macchia persiste se mi allontano dalla sedia ed osservo da posizione laterale.
    Secondo problema: dal menù a tendina del pannello di controllo Nvidia (Gtx1060/6Gb collegata con cavo certificato Hdmi2.0b), non appare la risoluzione a 120Hz, solo fino a 60Hz.
    Ho già ordinato un nuovo cavo HDMI 2.1 8K60Hz/4K120Hz, sperando di risolvere almeno questo secondo problema.
    Attendo cortesi indicazioni...considerando la garanzia o il tempo che avrò per la sostituzione o spero "il reso" se la legge me lo consente...Grazie Di Cuore!!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per il primo problema, se la macchia è evidente, prova a fare il reso. Per il secondo problema, secondo le specifiche del televisore, dovresti risolvere con il cavo che hai ordinato.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Grazie per la cortese risposta. Arrivato cavo, hdmi 2.1, ma non consente 120Hz da pannello. Forse perchè la GTX1060 6Gb ha HDMI 2.0B, ma che comunque supporta anche oltre i 144hz e risoluzioni molto più elevate. Non capisco.

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Se non hai risolto con il nuovo cavo Hdmi...da quanto sto apprendendo prova usare le uscite DisplayPort
    signature

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Se non hai risolto con il nuovo cavo Hdmi...da quanto sto apprendendo prova usare le uscite DisplayPort
    Scusa sidd, ti stai probabilmente confondendo con il modello 48GQ900, il 48C24LA non ha displayport, solo porte HDMI 2.1.

    i 120Hz saranno ovviamente disponibili in gioco, non sui video e comunque immagino si trovino in rete diverse guide su come abilitarli.

    Penso che il problema piuttosto sia riconducibile alla GTX 1060 che potrebbe appunto essere limitata a 60Hz via HDMI, una scheda veramente troppo datata per il 4K.
    Ultima modifica di giampa : 22-11-2023 a 18:06


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Scusa sidd, ti stai probabilmente confondendo con il modello 48GQ900, il 48C24LA non ha displayport, solo porte HDMI 2.1.

    i 120Hz saranno ovviamente disponibili in gioco, non sui video e comunque immagino si trovino in rete diverse guide su come abilitarli.

    Penso che il problema piuttosto sia riconducibile alla GTX 1060 che potrebbe appunto essere limitata a 60Hz via HDMI, una scheda veramente troppo datata per il 4K.
    Pardon Giampa Mio errore nella ricerca....effetivamente il monitor non ha il displayport...quindi molto probabilmente potrebbe essere la Gtx 1060 limitata a 60hz.
    signature

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    https://www.techpowerup.com/gpu-spec...060-6-gb.c2862
    4k a 144hz è idonea, hdmi 2.0b...forse.
    comunque ho fatto pixel refresh breve da 10 minuti, il grosso alone al centro sembrava sparito ma adesso è ricomparso. fotografo se vien bene, e posto?

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito






    ovviamente dal vivo è più evidente

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato a contattare Expert?

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Si, ed il responsabile è sembrato molto disponibile.
    Abbiamo concordato una verifica, per quanto riguarda la macchia.
    Mi hanno asicurato che Non era un esposto ed il prodotto era sigillato.
    Tra qualche giorno vi farò sapere gli esiti.
    Inoltre, per quanto riguarda il 4k@120Hz ottenibile con GTX1060 6Gb, dicono bisognerebbe provare con un cavo da DisPort 1.4 della scheda ad Hdmi 2.1 del 48C24LA.
    Purtroppo, dalle recensioni su Amz non riesco a trovare un adattatore/cavo con valutazioni alte ed affidabile allo scopo descritto.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022