4090 msi e afterburner dubbi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito 4090 msi e afterburner dubbi

    Salve ragazzi.. ho preso un msi gaming trio x 4090 ho fatto un leggero overclock e son arrivato a circa 2860mhz di core… e 12000 di memorie… ma ho la sensazione che può far di più… e ho notato che in afterburner se metto lo slide del power limit a 106 o lo lascio a 100… non cambia nulla…. Perché? Il core voltage l’ho già portato al massimo… e ho notato che nei grafici di afterburner nel grafico power % massimo va a 99%… avendo spostato il power limit a 106% non dovrebbe andar oltre? L’uso della gpu nel bench è 100% fisso ma power % non passa i 99-100

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di xXBladeXx
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Teramo
    Età
    33
    Messaggi
    105
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, credo che tu abbia scambiato il power con il power limit, il power va da 0 a 100 quindi è normale che riscontri un massimo di 99 100. Per visualizzare il power limit devi andare nella sezione grafici, sulle impostazioni di afterburner e attivare la visualizzazione del power limit o limite potenza. Una volta visualizzato se raggiungi il 106% l'unica soluzione è quella di flashare un bios con un power limit maggiore.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da xXBladeXx
    Ciao, credo che tu abbia scambiato il power con il power limit, il power va da 0 a 100 quindi è normale che riscontri un massimo di 99 100. Per visualizzare il power limit devi andare nella sezione grafici, sulle impostazioni di afterburner e attivare la visualizzazione del power limit o limite potenza. Una volta visualizzato se raggiungi il 106% l'unica soluzione è quella di flashare un bios con un power limit maggiore.
    No, la voce power percent indica la percentuale di TDP… fortunatamente/sfortunamente è corretta… a volte mi indica 102% ma la mia scheda dovrebbe da bios poter assorbire 480w a 106% di power limit… ma resta sempre a max 450w come di default… la voce che dici tu indica solo o 0 o 1 che indica solo se è limitata o no in quel momento da quella cosa… ho detto giusto? Ho pensato al flash ma ad esempio… come faccio a sapere se un bios di un asus va bene sulla mia msi?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022