7900XTX su monitor G-Sync

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2023
    Età
    27
    Messaggi
    17

    Predefinito 7900XTX su monitor G-Sync

    Ciao ho un monitor Acer Predator X34P 3440x1440 100Hz (oc 120Hz) con modulo proprietario NVIDIA GSYNC, acquistato nel 2019. L'ho utilizzato fino ad ora con una 2080TI. Adesso vorrei prendere una 7900XTX, ma continuare ad utilizzare lo stesso monitor. Quindi ora mi chiedo: il mio monitor è compatibile con FREESYNC? Presumo di no, eventualmente quali sono i problemi in cui potrei incorrere? Con la 7900XTX potrei permettermi di tenere occati 100fps (97) stabili praticamente a qualsiasi titolo e in teoria non avrei bisogno di GSYNC/FREESYNC, giusto? Grazie

  2. #2
    bit
    Registrato
    Aug 2023
    Età
    27
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho la certezza che il mio monitor è incompatibile con il Freesync. Se quindi utilizzassi una 7900XTX sul mio monitor, quali sono i problemi in cui potrei incorrere? Qualcuno di voi che usa una gpu AMD su un monitor con vecchio modulo G-Sync, sa dirmi la sua esperienza? Grazie

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Potresti incorrere nel tearing. Per cercare di evitarlo puoi attivare la funzione V-Sync all'interno delle impostazioni dei giochi. Sui giochi più "pesanti" ti consiglio di impostare anche il limite massimo di fps a 60 per cercare di non incorrere nello stuttering. Tuttavia, se vuoi goderti a pieno le performance che può darti la 7900XTX, ti consiglio di approfittare del Black Friday e prendere un monitor compatibile con entrambe le tecnologie (G-Sync e FreeSync).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022