SSD con dissipatore integrato su ROG STRIX X670E-A

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2023
    Età
    27
    Messaggi
    17

    Predefinito SSD con dissipatore integrato su ROG STRIX X670E-A

    Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno sa se l'SSD Seagate Firecuda 530 Gen.4 2TB (ZP2000GM3A023) con dissipatore integrato è compatibile con la ROG STRIX X670E-A GAMING WIFI. La versione del Firecuda 530 senza dissipatore pare introvabile quindi sono costretto ad acquistare la versione con dissipatore integrato, ma devo essere sicuro che sia compatibile con la mia scheda madre. Ho dei dubbi perché il dissipatore integrato è molto ingombrante. Il Firecuda 530 con dissipatore integrato è presente nella lista dei dispositivi compatibili sulla scheda madre, ma per esperienza personale le liste di compatibilità dei prodotti Asus non sono affidabili. Grazie in anticipo

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La questione non è riguardo la compatibilità ma bisogna soltanto decidere cosa fare.
    Tutti gli slot M.2 della scheda madre in oggetto sono provvisti di cover adibita allo smaltimento del calore, va da sé che quando si installa un SSD si hanno due possibilità: o si mantiene il dissipatore del SSD senza poi rimontare la cover dello slot oppure si rimuove il dissipatore del SSD e si utilizza normalmente la cover del relativo slot della scheda madre.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2023
    Età
    27
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Non so se sia vero ma ho sentito dire che questi ssd con dissipatore integrato raffreddano anche meglio rispetto ai dissipatori delle schede madri quindi sarei anche contento di mettere il Seagate 530 con dissi integrato. Ovviamente poi non potrei rimontare la cover/dissipatore della mobo, questo è chiaro. L'unico dubbio è appunto se fisicamente quell'ssd con il suo ingombrante dissipatore si possa installare senza problemi nell'alloggio della mobo, senza andare a incollimare con il dissipatore (noctua nhu12a) e la gpu (4090 asus tuf).

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se il dissipatore del Firecuda 530 è questo



    non credo proprio che tu ti debba preoccupare di possibili interferenze.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2023
    Età
    27
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ok perfetto, perché leggendo e vedendo le foto di questo thread https://rog-forum.asus.com/t5/gaming...rd/td-p/945806 ho pensato che potrei avere lo stesso problema...

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Quella scheda madre è una mini-ITX ed ha un layout completamente diverso.
    In ogni caso hai comunque la possibilità di rimuovere il dissipatore ed utilizzare quello della scheda madre. Fossi in te non mi preoccuparei troppo delle temperature del Firecuda 530. La versione senza dissipatore raggiunge sotto carico la temperatura massima di 66 °C ed una temperatura media di soli 50 °C (sempre nello stress test).

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2023
    Età
    27
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ok grazie, comunque secondo te è una buona scelta il Firecuda 530? Avevo visto anche il Kingston Fury Renegade, che dovrebbe essere praticamente identico al Firecuda tranne che per l`OP maggiore.

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sono entrambi ottimi drive. Prendi quello che ti costa meno.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    forse potranno interessarti i tre anni del piano di servizi Rescue Data Recovery che Seagate offre gratuitamente all'acquisto del Firecuda 530.

    https://www.seagate.com/files/www-co...cs-italian.pdf

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2023
    Età
    27
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ottima notizia, per attivare questo piano di servizio poi bisogna registrare un seriale sul sito ecc? Grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022