Piste motherboard chip Bios saltate su Hp 820 G1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2023
    Età
    59
    Messaggi
    2

    Predefinito Piste motherboard chip Bios saltate su Hp 820 G1

    Salve a tutti,
    un amico mi ha portato un notebook HP Elitebook 820 G1 al quale hanno dissaldato il chip Bios, ma nel farlo hanno danneggiato le piste sottostanti, che sono addirittura saltate (Allego una foto per comprendere meglio il danno).
    La domanda che vi faccio è la seguente...secondo voi la piazzola del Pin 7 va collegata solo ai punti evidenziati con un cerchio rosso oppure anche al punto evidenziato con una freccia? (e al quel punto il pin 7 si collegherebbe anche al pin 6)
    Dalla foto sembrerebbe di si, ma non ne ho alcuna certezza (il segno che conduce alla piazzola potrebbe essere stato creato da chi ha staccato il chip).
    Spero possiate darmi una dritta.
    Grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra improbabile che un pin sia collegato a due piste. Probabilmente chi ha fatto quel pasticcio ha solo sbavato lo stagno.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2023
    Età
    59
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi sembra improbabile che un pin sia collegato a due piste. Probabilmente chi ha fatto quel pasticcio ha solo sbavato lo stagno.
    Si è quello che penso anche io ma è sempre meglio avere dei pareri più autorevoli.
    Procedo con l'unire il pad ai due punti evidenziati e vediamo cosa succede... Non sarà un'operazione semplice e quindi incrocio le dita
    Grazie per avermi risposto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022