Mancat aggiornamento W10 Pro versione 22H2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    66
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito Mancat aggiornamento W10 Pro versione 22H2

    Un saluto a tutti. Mi scuso anticipatamente se dovessi violare qualche disposizione/regola del forum ma come attenuante è che non sono molto pratico e un pò datato (anni 66). Il mio problema è questo: sto cercando di aggiornare il mio pc datato con l'ultima versione di Windows 10 22H2 e puntualmente va in errore. Sto perdendo giorni (e notti) ma non riesco a cavare un "ragno dal buco". L'architettura del mio PC è la seguente: SM Asrock Fatal1ty 990 FX Professional, Disco rigido 2 Samsung SSD 870 EVO da 250 GB cd. in Raid0, Scheda video due MSI R9 390X gaming 8G in crossfire, Processore AMD 9590. Ho cercato su Google ed ho interpellato diversi amici ed ognuno ha una soluzione diversa che puntualmente non funziona. Il PC comincia l'installazione (pulita da 0) da USB e/o DVD sembra andare tutto bene poi compare un messaggio di errore e si blocca o addirittura schermata blu e riparte ciclicamente. Qualcuno di Voi sa darmi una spiegazione? Fra le risposte che ho ricevuto chi diceva che era il processore AMD, chi le schede video e chi la scheda madre ma da quello che ho potuto capire si brancola un po' nel buio. Vi pregherei se possibile di aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente. Chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato o se dovevo pubblicare questo messaggio in un altra discussione. Grazie a tutti. Marco

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sei sicuro di aver creato in modo esatto il RAID 0?
    Per cercare di isolare il problema io proverei ad installare Windows 10 su un singolo disco (quindi eliminando il RAID e selezionando nel BIOS la classica modalità SATA).
    Se l'installazione andrà a buon fine il problema sarà da imputare al RAID 0 che non hai creato correttamente o ad un malfunzionamento del controller della scheda madre (poco probabile).
    Se invece neanche in questo modo riesci a portare a termine l'installazione di Windows prova a togliere una delle schede video (quella montata più in basso) e riprova.
    Ad ogni modo potrebbe essere utile sapere quale tipo di errore viene riportato nel messaggio che ti compare durante il tentativo di installazione.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    66
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sei sicuro di aver creato in modo esatto il RAID 0?
    Per cercare di isolare il problema io proverei ad installare Windows 10 su un singolo disco (quindi eliminando il RAID e selezionando nel BIOS la classica modalità SATA).
    Se l'installazione andrà a buon fine il problema sarà da imputare al RAID 0 che non hai creato correttamente o ad un malfunzionamento del controller della scheda madre (poco probabile).
    Se invece neanche in questo modo riesci a portare a termine l'installazione di Windows prova a togliere una delle schede video (quella montata più in basso) e riprova.
    Ad ogni modo potrebbe essere utile sapere quale tipo di errore viene riportato nel messaggio che ti compare durante il tentativo di installazione.
    Prima di tutto grazie per la risposta/interessamento. Io infatti credo che il problema sia nella configurazione del BIOS (anche se nella vecchia versione di W10 funzionava tutto!). Purtroppo io "arrivo" fino a un certo punto e poi.......... Comunque ora proverò a scollegare tutti gli altri dischi, i vari componenti hardware collegati tramite USB 3.0, una scheda video e cercherò di fare un installazione pulita su un singolo SSD non in RAID. Se dovesse funzionare tenterò nuovamente il RAID e ricollegherò (uno alla volta) tutti gli altri componenti. Grazie ancora...ti/vi aggiornerò nei prossimi giorni (e notti). Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022