problema con MSI X570 MEG UNFY

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sono assolutamente d'accordo con virgolanera.

    Personalmente non sono mai stato un amante di MSI e in quasi trent'anni che traffico con i PC mi è capitato un solo caso di CPU morta senza un intervento "umano" diretto (mio... ) mentre di schede madri finite nei RAEE senza una apparente valida spiegazione decisamente qualcuna in più. Ribadisco anche che la mia esperienza con hardware recente è purtroppo molto scarsa quindi le probabilità potrebbero anche essersi un po' sbilanciate.

    Al tuo posto mi lancerei al volo su una ASUS B550 (anche la Gigabyte del Threadripper non è male ma l'impressione è che ASUS sia sempre un po' più avanti) a meno che tu non abbia un motivo valido per rimanere su X570 che ora mi sfugge...

    Il passaggio su AM5 potrebbe portarsi in dote qualche problema di gioventù e compatibilità con hw meno recente (tipo la GPU) che potrebbe farti perdere ulteriore tempo...
    Ultima modifica di frakka : 14-02-2024 a 23:07

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Rimosso dissipatore ma purtroppo la pasta termica era diventata colla è il dissipatore si è portato dietro la cpu che si è sfilata con la levetta del socket ancora in posizione di chiusura.

    Rimosso tutto dalla scheda e tentato un re flash del bios come da procedura, 5 su 5 falliti il primo dava d6 flashando la rev 0, quindi ho provato a fare un clear cmos e poi a flashare la rev 4 senza esito, idem la rev 3 rev 2.

    Purtroppo da quando ho fatto quel clear cmos nel display a basso da codice 00 da subito senza mai variare stato.

    I tentativi di flash dalla rev 4 in poi partono sembra tutto ok poi terminate le operazioni sulla chiavetta che smette di lampeggiare la scheda non si spegne più da se, (ho atteso anche 40 minuti senza esito), ne si riavvia più, rimane accesa in questo stato zombie 00 finché non la spengo in modo forzato.

    Stasera dopo tutto le varie prove mi sn arreso e ho staccato la batteria, e l'alimentazione svuotando la corrente residua il più possibile tendo premetto il tasto accensione finché non si spegnevano i led che illuminano i tasto di accensione e reset a basso della scheda, poi dopo ho fatto un altro clear cmos premendo il tasto posteriore nel i/o per 10 secondi, anche se non sono fiducioso cambi qualcosa, la lascio senza batteria e senza corrente fino a domani sera poi riprovo a vedere se cambia qualcosa.

    Temo che visto il modo brusco in cui la cpu si è staccata dal socket ora sia danneggiata, anche se non ha pin piegati a quel che ho visto e nemmeno pin mancanti.
    Ultima modifica di R @ P T O R : 20-06-2023 a 00:43

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    Temo che visto il modo brusco in cui la cpu si è staccata dal socket ora sia danneggiata, anche se non ha pin piegati a quel che ho visto e nemmeno pin mancanti.
    Non è detto, è una cosa piuttosto frequente con la CPU AM4 e precedenti... Non mi è mai capitato di danneggiare la CPU per una estrazione così.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    A maggior ragione, prenderei in considerazione la sostituzione della mobo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022