Come collegare gruppo continuità apc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito Come collegare gruppo continuità apc

    Salve, ho aqcuistato a causa di di un guasto del precedente gruppo di contiunuita per pc Trust da 800 questo gruppo dell'apc sempre da 800 va seguente q il tecnico ha collegato il monitor al gruppo e il gruppo alla ciabatta elettrica però se vado a spegnere la ciabatta elettrica si spegne tutto e il gruppo comincia a suonare fa' 4 beep ogni toot secondi, la batteria del gruppo l'ho caricata circa 6 ore, mi potreste indicare il modo corretto di collegamento di questo ups in modo da evitare che quando spengo la ciabatta elettrica non si spenga tutto quello che ho collegato li sulla ciabatta ho collegato la stampante epso n multifunzione e delle piccole casse audio per il pc, attendo una risposta, grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, puoi indicare il modello esatto dell'APC?

    alcuni modelli hanno solo alcune prese che funzionano da gruppo di continuità, le altre hanno solo la protezione da sovratensioni.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Il modello è questo easy apc serie BV 800I VA

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    da quel che vedo, tutte le prese sono con backup batteria...



    prova a collegare solo il monitor all'UPS e il PC direttamente alla rete, poi stacca solo l'ingresso dell'UPS e vediamo se almeno regge il monitor. Il tempo di ricarica indicato è di 8 ore, ma avendolo caricato 6 ore dovresti avere comunque copertura. la potenza disponibile è di 450W

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Si adesso ho collegato il pc direttamente alla rete e il monitor all'ups ma non ho capito per ingresso dell'ups cosa dovrei staccare? Mi puoi spiegare meglio?
    Ultima modifica di game : 07-06-2023 a 16:31

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da game
    Si adesso ho collegato il pc direttamente alla rete e il monitor all'ups ma non ho capito per ingresso dell'ups cosa dovrei staccare? Mi puoi spiegare meglio?
    devi simulare una disalimentazione, quindi devi scollegare la spina del cavo che va dalla rete elettrica all'UPS

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ho appena adesso staccato il cavo che va' dalla presa elettrica all'ups e regge bene sia il monitor che il pc fisso, comunque quello che volevo sapere è questo come dovrei tenere collegato questo ups perché come ho spiegato prima il tecnico aveva collegato l'ups sia al monitor che direttamente all'alimentazione della ciabatta elettrica dove ho collegato anche la stampante Epson multifunzione e le casse audio esterne del pc così facendo spegnendo la ciabatta elettrica non potevo utilizzare niente il gruppo ups suona con 4 beep, per questo ti chiedo qual è il modo corretto di collegare questo gruppo? Io non posso tenere sempre accesa la ciabatta elettrica perché viene alimentata sempre corrente sia per il pc che per gli altri 2 apparecchi che ti ho detto, attendo una tua risposta, grazie
    Ultima modifica di game : 07-06-2023 a 16:52

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    allora, dall'UPS sarebbe meglio far partire tanti cavi quanti sono i dispositivi alimentati. Se ho capito bene il tecnico ha fatto partire da una delle uscite un cavo che va al monitor e da un'altra un cavo che va ad una ciabatta alla quale sono collegate varie cose... non mi sembra il massimo come soluzione.

    L'UPS serve per emergenza e deve alimentare lo stretto necessario, visto che è un modello da appena 450W devi mettere su solo il monitor ed il PC, niente casse, stampante o altra roba. è probabile che collegando tutto si spenga perchè va in sovraccarico.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022