Ram DIMM DDR5 32GB Kingston Fury Nero/Argento [KF564C32RSK2-32]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito Ram DIMM DDR5 32GB Kingston Fury Nero/Argento [KF564C32RSK2-32]

    Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare! ho comprato questa Scheda madre Amd Asus Rog Strix X670E-E Gaming WI-FI AM5 Atx, per abbinare le memorie, sono andato sul sito ASUS nelle specifiche della scheda madre ed erano supportate queste memorie nelle lista: Ram DIMM DDR5 32GB Kingston Fury Nero/Argento [KF564C32RSK2-32] 6400 MHz, che ho acquistate e non ho ancora montate il tutto.
    Dopo una settimana sono andato sul sito Asus della scheda madre Rog Strix X670E-E Gaming WI-FI e queste memorie che prima le davano compatibile con la scheda madre non ci sono più, risultano altre memorie Kingston DIMM DDR5 con sigle differenti, e massimo 6000 MHz.
    Volevo sapere se posso stare tranquillo con la compatibilità visto che non sono più riportate nelle specifiche asus della scheda madre oppure posso avere problemi?
    E perchè non risultano più nella lista della scheda madre?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Al tuo posto, se sei ancora in tempo con le politiche di reso del venditore, proverei a fare un reso e prendere quelle da 6Ghz.
    Quest'ultima frequenza, infatti, è lo "sweet spot" per le ultime piattaforme AMD AM5.
    Dubito che le 6400MHz possano funzionare senza problemi.
    Il fatto che erano presenti inizialmente sulla lista e adesso non lo sono più potrebbe essere dovuto ad aggiornamenti del BIOS della scheda madre che ne hanno inficiato la compatibilità. Ad esempio mi viene in mente il rilascio dell'AGESA 1.0.0.7

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Non credo posso fare il reso le ho acquistate il 08-05-2023, e passato quasi un mese.

    Quindi funzionano con la scheda madre?

    Posso farle funzionare a 6000MHz da bios, per provare se vanno bene e che non diano problemi di compatibilità quando installo il pc?
    Ultima modifica di E.S. : 02-06-2023 a 16:25

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Si, se vedi che il PC non è stabile imposta manualmente le RAM a 6GHz.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    quindi posso stare tranquillo che cosi facendo funzionano e non danno problemi di incompatibilità, giusto!

    Non vorrei aver acquistato delle memorie che dopo montate non funzionano bene per questa scheda madre, e quindi (soldi Persi).

    Grazie
    Ultima modifica di E.S. : 02-06-2023 a 21:17

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Dopo aver portato la frequenza a 6GHz non dovresti avere problemi, al limite potrai sempre rilassare qualche timings, ma non penso sia necessario.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie di tutto, adesso mi sento piu tranquillo sapendo che non ho buttato soldi.

    Grazie per i consigli

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022