pc freezzato

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito pc freezzato

    Buonasera a tutti,


    mi capita da qualche tempo che il pc mi si freezzi mentre non lo sto utilizzando, tipo vedo a cena poi torno e il pc è sempre accesso ma win 10 pro è freezzato e non riparte se non viene riavviato fisicamente con il tasto riavvio.

    ho provato anche a andare nelle impostazioni di risparmio energetico a mettere mai nello spegnimento disco e a modificare nell'app samsung magician la voce performance optimization passando da standard mode a full performance mode ma non è servito a molto, c'è stata una volta in cui pensavo si fosse risolto il problema ma poi mi si è ripresentato nuovamente.


    a qualcuno è già capitato?
    -

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Eh... E' difficile che sia un problema con le impostazioni del risparmio energetico: ormai sono piuttosto stabili.

    Purtroppo temo un problema hardware... Difficile dire cosa sia, solitamente la RAM provoca dei crash. Un freeze di questo tipo o la scheda video o la CPU credo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Frakka, la cosa strana e che non lo fa a tutte le condizioni.... se lascio un browser aperto con una pagina aperta ad esempio non lo fa....


    cmq stavo già valutando la sostituzione della scheda video per altri motivi....
    -

  4. #4
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo ci sono stati nuovi sviluppi non piacevoli su questa faccenda è di seguito posto il link alla nuova discussione https://www.nexthardware.com/forum/s...ad.php?t=94288
    -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022