ASUS ROG Swift OLED PG27AQDM - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Nexthardware La tecnologia OLED incontra l'alta luminosità con il primo monitor 27" QHD 240Hz.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Monitor unico nel suo genere, un passo avanti a livello ingegneristico non indifferente! Ottima recensione Giacomo

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    finalmente!

    l'aspettavo da un pezzo, mi leggerò con calma la vostra recensione dopo la partita

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per chi non ha problemi di budget ed è orientato su di una diagonale da 27" questo monitor è veramente il top.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Letta stamattina presto, gran monitor gaming e per essere un ROG non costa nemmeno uno sproposito, ottima recensione

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    molto bello, la tecnologia OLED penso manderà presto in pensione tutti i vari VA, IPS, TN et similia ...

  7. #7
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    53
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Santa LG

  8. #8
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Come sempre ottima e chiara recensione... ho già visto diverse recensioni sugli ultimi OLED, inclusi i Dell con tecnologia Samsung QD-OLED. Dalla vostra recensione il test UFO risulta nitido, mentre altri recensori tendono ad enfatizzare un po' di motion blur, non solo sui Dell, ma anche su questo Asus a 240Hz... ora, uso normalmente un Gigabyte G34WQC, un VA a 144Hz con "black frame insertion" e sebbene sia abbastanza reattivo, il motion blur è notabile mentre il ghosting a volte è talmente visibile da infastidire. Domanda: questo OLED, ma anche un Dell QD-OLED a 165Hz, presenta lo stesso motion blur e lo stesso ghosting oppure, all'atto pratico in gaming, frantumano un pannello VA?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pelmo
    Come sempre ottima e chiara recensione... ho già visto diverse recensioni sugli ultimi OLED, inclusi i Dell con tecnologia Samsung QD-OLED. Dalla vostra recensione il test UFO risulta nitido, mentre altri recensori tendono ad enfatizzare un po' di motion blur, non solo sui Dell, ma anche su questo Asus a 240Hz... ora, uso normalmente un Gigabyte G34WQC, un VA a 144Hz con "black frame insertion" e sebbene sia abbastanza reattivo, il motion blur è notabile mentre il ghosting a volte è talmente visibile da infastidire. Domanda: questo OLED, ma anche un Dell QD-OLED a 165Hz, presenta lo stesso motion blur e lo stesso ghosting oppure, all'atto pratico in gaming, frantumano un pannello VA?
    Non mi faccio problemi a criticare apertamente chi "recensisce" monitor OLED e parla di ghosting e overdrive perché semplicemente sta facendo disinformazione parlando di cose che non conosce.
    Ghosting e overdrive sono due parametri applicabili al mondo degli schermi LCD, totalmente assenti su tecnologie OLED (sia LG WOLED che Samsung QD-OLED).

    Ci sarebbe tanto da dire, ma il sunto è che l'overdrive proprio non è presente e il ghosting è fisicamente e matematicamente impossibile.

    Detto ciò per rispondere alla tua domanda, qualsiasi OLED distrugge totalmente la tecnologia VA che, oltre ad avere dei limiti quali angoli di visuale, black smearing (ghosting sui neri) e colori, non sarà mai in grado di raggiungere tempi di risposta (G2G reali) sotto al millisecondo. Ovvio siamo su prezzi totalmente differenti ma se si parla solo di prestazioni l'OLED è semplicemente un upgrade.

  10. #10
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille per il chiarimento... no perchè a leggere e guardare diverse recensioni per levarmi ogni dubbio, alla fine ho fatto peggio. Nessuno, a parte un certo canale YT che ha fatto in un secondo momento un sessione di Q&A, ti dice le cose in maniera schietta come invece avete fatto voi. Ed ho anche esperienza personale: ogni tanto tiro di nuovo fuori un Asus VK246, un TN 60Hz da 2ms che a suo tempo era una bomba, ma ancora adesso rispetto al VA che uso regolarmente, il TN ha una reattività eccellente, sebbene poi tutto il resto sia scadente . Ovvio che l'OLED è superiore ad entrambi, quindi questo Asus ed il Dell (ho buttato l'occhio sul modello AW3423DWF), ma anche altri monitor OLED sono una ventata di freschezza nel gaming.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022