4090 e HX1000i

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito 4090 e HX1000i

    Ciao Ragazzi,
    inanzitutto è sempre un piacere scrivervi.

    Dunque, come da titolo, per lavoro ho "dovuto" (dove il dovuto è veramente per ridere) prendere una 4090 Gigabyte OC, la signorina però ha bisogno di 4 connettori di alimentazione che nel mio caro vecchio Corsair HX1000i (quello con la striscia blu al lato che avete in passato anche recensito voi) non ci sono.

    Ora, in realtà il problema è che non riesco a capire se questo Ali ha le Pcie 4.0 o solo le 3.0?
    ho anche preso un 12VHPWR sempre di Corsair visto che un notissimo shop mi ha indicato la compatibilità, preso dall'enfasi di non connettere 4 cavi (che tra l'altro non ho, visto che in dotazione ne ho solo 3 e sono anche doppi tra l'altro).

    qualche anima pia può aiutarmi a capire? il sito Corsair l'ho trovato un pò ostico visto che intanto pare essere uscito un modello aggiornato di questo alimentatore con lo stesso identico nome ma che ha sicuramente la 4.0, non trovo quindi traccia di distinsione ed i cavi in dotazione portano la scritta 3.0.

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Se hai preso un adattatore CORSAIR 12VHPWR non ci sono problemi perché utilizza solo due porte del tuo alimentatore che ne ha sei.

    Non importa quante porte usi, ma come è fatto l'alimentatore a monte.

    Senza farti seghe mentali è pienamente compatibile

    https://www.corsair.com/it/it/psu-cable-compatibility


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Grandissimo Giampa,
    come al solito sei risolutivo, ok allora non devo preoccuparmi di arrostire la 4090 l'Ali e tutto il resto.
    Appena arriva mi metto sotto a fare qualche test allora, grazie.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022