AORUS Gen5 10000 SSD 2TB - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Prestazioni fenomenali in alcuni test e leggermente sottotono in altri, ma un nuovo firmware potrebbe risolvere tutto.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Risultati un po' altalenanti ma alla fine dei conti su carico pesante rispetta le specifiche e può avere un senso per chi ha necessità lavorative di tipo professionale.

    Certo, giustificare un prezzo doppio rispetto ai più prestanti Gen4 da 7000MB/s non è facile.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    anche io sono convinto che un firmware possa aggiustare tali incongruenze, diamogli tempo
    Ultima modifica di The Punisher : 06-04-2023 a 21:54

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Credo che le temperature sotto carico sorprendentemente contenute siano dovute proprio alla scarsa velocità con i pattern più piccoli.
    Per ora preferisco il rapporto prezzo/prestazioni dei drive Gen 4.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    10.000 è un bel vedere ma anch'io in questo momento comprerei un Gen 4



  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Secondo me il sistema di raffreddamento aggiuntivo non ha senso.. è difficilissimo che chi acquista questo SSD non ha anche una scheda madre "corazzata".. con una ROG EXTREME sarebbe inutilizzabile mentre, presumo che, con la APEX sia inguardabile montato sulla scheda di espansione..

    Vendendolo come opzionale probabilmente il prodotto avrebbe avuto un prezzo molto più allettante..

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    ...... con la APEX sia inguardabile montato sulla scheda di espansione..

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    usa le stesse NAND TLC 232 layer di produzione Micron e medesimo controller Phison E26, con i quali è equipaggiato il T700 Crucial: giudizio a mio avviso non particolarmente positivo, considerato anche il prezzo di posizionamento imposto da Gigabyte.

    L'unica spiegazione che mi viene in mente per giustificare quei non brillantissimi risultati è la scelta, da parte di Gigabyte, di una strategia in firmware in grado esporre le NAND ad un degrado meno significativo, considerando che il TBW sul T700 è di 1.2K TBW, mentre su questo Aorus Gen5 sale a 1.4K TBW, equivalente ad un buon +16%.

    Una differente strategia degli algoritmi, quando usata sulla successiva release di firmware, se va parzialmente a risolvere le note dolenti, in genere riposiziona anche leggermente verso il basso quelle che erano le prestazioni in primo piano.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022