Upgrade della GPU

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito Upgrade della GPU

    ciao a tutti,

    mi servirebbe un parere per scegliere una GPU più adeguata per la mia configurazione attuale, visto che purtroppo la mia attuale amatissima RTX 2070 Super Founder Edition, ha problemi nei giochi in 4K. (per andare va ma dopo poco raggiunge temperature paurose e come potete immaginarvi dopo i giochi laggano pesantemente)

    Premetto che ho un budget limitato per questo upgrade, cioè non intendo assolutamente spendere 1000€ e oltre che costano ora le founders per prendermi una scheda video che qualche anno fa se il mondo non fosse improvvisamente impazzito avrei pagato 700€ portandomi a casa una signora scheda top di gamma.

    Le schede che sto valutando e si aggirano a cifre "abbordabili" passatemi il termine visti i tempi che corrono sono queste:

    - ZOTAC NVIDIA GEFORCE RTX 3080 TRINITY 10 GB

    - ASUS TUF Gaming RTX 3080 V2 OC Edition


    La mia configurazione attuale è questa:

    CPU: Ryzen 9 3900X

    DIS. CPU: Noctua NH-U12DX i4 adattato con NM-AM4

    MB: MSI MEG x570 Unify

    RAM: 32gb Crucial Ballistix MAX RGB 3600Mhz (BL2K16G36C16U4BL)

    VGA: NVIDIA Geforce RTX 2070 Super

    DISCHI: 500gb Samsung SSD 980PRO NVme M.2 PCIe 4.0 + 500gb Samsung 870 Evo Sata + 3tb WD Blu

    CASE: Nanoxia Deep Silence 5 rev. B

    PSU: Seasonic Prime Gold 1300

    MONITOR: Benq PD2700U


    Un grande ringraziamento anticipato a chiunque interverrà.
    -

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Sono entrambe ottime schede. Io opterei per la Zotac solo perché fornisce più anni di garanzia.

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    ....
    Ultima modifica di R @ P T O R : 25-04-2023 a 18:04
    -

  4. #4
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito sto valutando altre alternative....

    non essendo convito della 4070 ed avendo cambiato idea sulla mia iniziale scelta di dirigermi su una 3080... vorrei i vostri pareri...

    quale sarà la scheda più longeva tra Nvidia RTX 4070 Ti e AMD RX 7900 XT ??

    voi in questo momento quale delle due soluzioni prendereste?

    potrebbe convenire aspettare un pò di più e cercare la 7900 XTX se scende ancora di prezzo?
    -

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Dipende da cosa ci devi fare e dalla risoluzione del monitor, per come la vedo io in QHD la RTX 4070 Ti con tutte le tecnologie e funzionalità NVIDIA a corredo la trovo una scelta migliore per il momento, in 4K la 7900 XTX se la trovi ad un prezzo decente e rigorosamente custom.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    attualmente uso Benq PD2700U 27" risoluzione 3840x2160... attualmente a alcuni giochi sono costretto a giocare a risoluzioni minori ad alcuni giochi perché altrimenti ho lag di continuo

    le altre componenti che ho sono quelle scritte nel pannellino configurazione.
    -

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se giochi in 4K e vuoi usare dettagli a stecca compra la 7900 XTX, meglio ancora la RTX 4080


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    si sarebbe l'ideale potere sfruttare il 4k a pieno...ma trovarle ad un prezzo "umano".....
    Ultima modifica di R @ P T O R : 28-04-2023 a 19:58
    -

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    A cosa serve un 27" 4K? Solo a costringerti a vendere un rene per comprare una scheda grafica adeguata. Certe scelte non le capisco ...

  10. #10
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    se l'ho scelto non è sicuramente ne per capriccio ne per fatemi un monitor 4k per farmi il figo, magari più per non dovete entrare nel monitor per vedere certi dettagli e per aver una determinata fedeltà cromatica mentre lavoro... si l'ho scelto per esigenze lavorative, perché a dispetto del fatto che con il pc gioco pure appena riesco, primariamente ci lavoro come webdesigner, utilizzando programmi per fare grafica, per la maggior parte illustrator e photoshop per creare grafiche e maneggiare foto...poi con quel monitor collegato alla seconda workstation che ha una firepro dove ci edito i disegni cad per mantenermi in esercizio...
    -

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022