Configurazione pc da gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Configurazione pc da gaming

    Ciao ragazzi,
    volevo un vostro aiuto riguardo una configurazione da zero per un pc da gaming, premetto che come budget vorrei restare sui 1000-1200 euro massimo.
    Tengo un monitor MSI OPTIX MAG251RX FHD 240HZ quindi al momento non ho intenzione di giocare in QHD e principalmente gioco con giochi FPS BATTLE ROYALE come Warzone.
    Ho già in mente una configurazione, più o meno, ma volevo sapere se sto andando nella direzione giusta oppure potrei sostituire dei componenti con altri per migliorare la configurazione sempre restando nel mio budget.

    Configurazione PC Gaming:

    - intel core i5 12400F
    - scheda madre gigabyte b660 gaming x ddr4
    - ram 2x8gb corsair vengeance ddr4 3600mhz cl 16
    - ssd nvme. m.2 samsung 970 evo plus 1tb
    - dissipatore ad aria deepcool ak400 da 120mm
    - alimentatore modulare deepcool dq750-m-v2l 750w

    Sono indeciso su quale scheda video affiancare a questa configurazione e vorrei anche un consiglio per un case midtower spazioso.

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Con il tuo budget non hai granché come scelta per la scheda video. Il minimo sindacale è una RTX 3060.
    Per il case prova a vedere qualche prodotto di Sharkoon che offre una qualità accettabile a prezzi davvero bassi.

  3. #3

    Predefinito

    Ma come configurazione va bene? Ho trovato anche delle 6700xt neanche a 400 euro doppia ventola nuove

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Il monitor in tuo possesso è un 240Hz con G-Sync quindi è preferibile montare una VGA Nvidia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022