Consigli, assemblaggio PC, max 800€

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito Consigli, assemblaggio PC, max 800€

    Un saluto a chiunque vorrà/potrà darmi una mano, visto che in passato i vostri consigli sono stati utilissimi.
    Vorrei assemblare un nuovo PC, con una spesa massima di 800€ per acquistare i seguenti componenti:

    Case
    Alimentatore ? ho un Corsair RM 550, posso utilizzarlo ancora oppure mi consigliate di cambiarlo?
    3 SSD di vario taglio:
    500GB per il sistema operativo
    1Tera per i documento ecc.ecc.
    2Tera per l' archiviazione della musica rippata
    Scheda madre
    CPU
    RAM: Ho questi banchi G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 memory module 2 x 8 GB 3200 MHz, mai utilizzati, me li consigliate oppure devo andare su altro?

    Non intedo installare una scheda video, mi basta quella dell' eventuale processore, come non mi serve una scheda audio perchè ne utilizzo una esterna.
    Terrei siamo il mio attuale monitor che il masterizzatore blueray in mio possesso.

    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    CPU Intel I5-13400
    Case Sharkoon VS7 Window
    Scheda madre Gigabyte B760 gaming X DDR4
    SSD 500GB Fury Renegade
    SSD 1TB Fury Renegade
    SSD 2TB Silicon Power

    L'alimentatore e le RAM tieni quello che hai già.
    Il dissipatore CPU a tua scelta se lo vuoi ad aria o a liquido.
    Se opti per uno a liquido (assolutamente non necessario per le temperature della CPU) e vuoi rimanere nel budget allora dovresti ripiegare su di un processore I5-12400
    Se ti "accontenti" di un buon dissipatore ad aria allora dovresti riuscire a rimanere negli 800€ anche con un I5-13400.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio per i consigli, e ti pongo 2 quesiti, raddoppiando il costo per il case che hai indicato, riesco ad avere di meglio?
    Come SSD ho sempre utilizzato Crucial, siamo allo stesso livello con i brand che mi hai indicato?
    Ultima modifica di Vopidu : 29-03-2023 a 12:42

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Gli SSD che ti ho indicato sono anche migliori di Crucial ed hanno un rapporto qualità prezzo al top.
    Come case ti metto qualche link in alternativa allo Sharkoon sempre con slot da 5,25" per il masterizzatore Blu-Ray:
    Corsair Carbide SPEC-02
    Antec P7 Silent
    Antec GX330
    Cooler Master NR600
    Corsair Obsidian 350D
    Be Quiet! Pure Base 600

    Tieni conto che non c'è moltissima scelta tra i case con ODD (slot da 5,25").

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022