Problema sensori scheda madre temperature

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Problema sensori scheda madre temperature

    Ciao Ragazzi , chiedo aiuto per un problema che sta capitando negli ultimi giorni .La mia configurazione è
    Mobo : Gigabyte B450M DS3H (rev. 1.x)
    Cpu : Ryzen 5 5600g
    Ram : 2x8gb Hyper Fury
    Alimentatore : Cooler Master Alimentatore MWE 750 White 230V V2
    HD : KINGSTON SA2000M8250G m2
    dissipatore : Thermalright Assassin X 120 SE CPU Air Cooler, AX120 SE, 4 Heatpipes

    Da qualche giorno ho sostituito il processore sulla scheda madre , da Ryzen 3 3200g sono passato al Ryzen 5 5600g . Durante il normale funzionamento del pc anche senza aprire niente ogni due o tre minuti
    si accende una ventola al massimo per pochi secondi per poi riassestarsi subito . Tramite Hwinfo64 ho monitorato tutte le temperature e sono ottime del processore ecc. Una in particolare riguardo ad un sensore Cpu sulla scheda madre per pochi secondi ogni due o tre minuti si alza a 63 gradi improvvisamente ed è in quel momento che una ventola va al massimo e fa rumore per poi assestarsi .In Allegato vi lascio la foto delle temperature dei sensori della scheda madre , grazie per il vostro sostegno .
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   temperature sensori scheda madre.jpg
Visite: 28
Dimensione:   54.7 KB
ID: 18157  

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    essendo passato ad una serie 5000G e avendo sotto almeno il bios F61 (AGESA ComboV2 1.2.0.3B)
    per il pieno supporto a quel tipo di cpu, con WIN11 e gli ultimi driver AMD, allora sarà difficile trovare
    la soluzione a quel problema.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta , però al momento il bios è aggiornato al file F63c con AMD AGESA V2 1.2.0.7 , andando sul sito della scheda madre c'è ancora un altro aggiornamento uscito proprio in questo mese F64a che Aggiorna AMD AGESA V2 1.2.0.8, secondo te lo devo fare ? Può cambiare qualcosa?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Quell'ultimo update non è stato pensato per risolvere un problema analogo al tuo, quindi purtroppo credo non possa risolvere.
    Però, vale ugualmente la pena tentare.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie ancora , mi potresti consigliare una scheda madre che non abbiano questi tipi di problemi con la serie 5000 ?

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    senza scervellarsi troppo, un'analoga B550M-DS3H (ottima per la sua fascia di prezzo) a questo punto possibilmente rev1.4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022