Ubiquiti EdgeRouter X: configurazione per avere "banda passante" su una porta eth

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito Ubiquiti EdgeRouter X: configurazione per avere "banda passante" su una porta eth

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum... scusate se posto qui, ma avendo letto vecchie discussioni su questo router pensavo fosse il posto giusto.

    In sostanza abbiamo questo router Ubiquiti a lavoro e avremmo bisogno di configurarlo in modo che usasse la porta SFP Eth5 come WAN (a cui è connessa la normale rete aziendale con DHCP), creasse a sua volta una rete propria con DHCP per tutti i dispositivi connessi dalla Eth0 alla Eth3 mentre lasciasse una singola porta, la Eth4, con la banda passante dal wan (cioè con la stessa classe di rete che entra nella wan). Non so se questa cosa è facilmente realizzabile o se mi sono ben spiegato... ringrazio fin d'ora chi proverà a rispondermi.

    Grazie!

    p.s.= l'alternativa sarebbe di montare a monte uno switch con doppia porta SFP ma mi piacerebbe evitarlo se fosse facile, x rimanere col solo router Ubiquiti a fare entrambe le cose.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Non so se sia possibile farlo.
    Così a sentimento mi verrebbe da dirti di provare a configurare un'interfaccia tipo "switch" che includa le porte SFP (eth5) ed eth4 che sarà "wan" e un'altra interfaccia switch con le porte eth0, eth1, eth2 ed eth3 come "lan"

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022