CORSAIR K100 AIR WIRELESS - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Nexthardware Funzionalità avanzate ed un'estetica da urlo per la nuova sottilissima tastiera del produttore a stelle e strisce.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    costa una tombola ma è una figata pazzesca

  3. #3
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    53
    Messaggi
    517

    Predefinito

    per me è solo bella questa tastiera, non la comprerei mai perché non è né carne ne pesce

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    è più affilata della mia Katana,
    ad ogni modo, per come la vedo io, questa tastiera è stata fatta per sostituire quella Apple, sia per il prezzo che per lo stile.. e contrariamente a quanto si possa pensare è utilizzatissima dai programmatori.

    Anche a me piace ma costa troppo!

  5. #5
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la stupenda recensione!
    E' da tempo che tengo d'occhio le meccaniche ultra sottili, questa è qualcosa decisamente per me molto appetibile... il feedback tattile è quello che mi interessa di più e come già accennato sembra essere stile Mac/notebook: io uso per produttività e gaming una Logitech MX Keys (si lo so, anche per gaming, mi trovo bene ) e per adesso non intendo proprio sostituirla. Anche se, per colpa mia, due anni fa l'ho schizzata con della Sprite ed il tasto invio non vuole più saperne di funzionare bene... quando questa K100 scenderà di prezzo, a me salirà la scimmia!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pelmo
    Grazie per la stupenda recensione!
    E' da tempo che tengo d'occhio le meccaniche ultra sottili, questa è qualcosa decisamente per me molto appetibile... il feedback tattile è quello che mi interessa di più e come già accennato sembra essere stile Mac/notebook: io uso per produttività e gaming una Logitech MX Keys (si lo so, anche per gaming, mi trovo bene ) e per adesso non intendo proprio sostituirla. Anche se, per colpa mia, due anni fa l'ho schizzata con della Sprite ed il tasto invio non vuole più saperne di funzionare bene... quando questa K100 scenderà di prezzo, a me salirà la scimmia!
    Grazie per i complimenti
    COmunque anche io da programmatore utilizzo la MX Keys per lavoro e, lavorando su MAC, il fatto che ci siano i doppi comandi su layout mi è sicuramente comodo.
    Questa è tutta un'altra storia, neanche a dirlo, soprattutto se si unisce alla produttività anche qualche ora di Gaming, oltre a livello estetico.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Volevo cambiare tastiera, ed ero indeciso tra K100 AIR (perché mi piace esteticamente) e K100 OPX.

    Io gioco principalmente agli fps competitivi, attualmente ho una Razer huntman Elite (red switch) ed una Wooting two HR:
    tra le due sto usando la razer in quanto ha una risposta dei tasti migliore, anche impostando la wooting ad attivarsi il prima possibile (ho usato per test anche il programma KeyResponse PK).

    Nel mio caso quale sarebbe consigliabile ? K100 Air da usare con cavo o la k100 opx (con switch optomeccanici) , sperando che cmq quella che prendo suia più reattiva dell'attuale razer, dato che altrimenti farebbero la fine della wooting.

    Grazie
    Ultima modifica di Fifagi : 07-01-2023 a 19:04

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se giochi prevalentemente FPS e vuoi provare una CORSAIR penso dovresti andare su una K70 PRO RGB con switch optomeccanici lasciando perdere le K100


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se giochi prevalentemente FPS e vuoi provare una CORSAIR penso dovresti andare su una K70 PRO RGB con switch optomeccanici lasciando perdere le K100

    Io per k100 opx intendevo la k100 con gli switch optomeccanici.
    Però chiedevo della k100 air, dato che questa ha l'attuazione a 0,8 mm, quindi ben prima degli switch optomeccanici delle altre tastiere corsair... Però il fatto che non siano ottici mi "spaventa" dato che la cosa potrebbe creare un po' di input lag

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    l'avevo capito, ma che te ne fai dei tasti aggiuntivi della K100 se giochi FPS ? poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole ...

    un'altra interessante opzione, se riesci a trovarla, è la K70 RGB Low Profile del 2019, a Kernan era piaciuta molto lato competitivo e lui ha giocato ad un buon livello su CS:GO


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022