Consiglio probabile upgrade build

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit L'avatar di ottobinary
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    33
    Messaggi
    33

    Predefinito Consiglio probabile upgrade build

    Ciao a tutti!

    Attualmente la mia build è la seguente:
    Scheda madre: AsRock Fatal1ty AB350 Gaming K4
    CPU: AMD Ryzen 5 1600X
    RAM: G.Skill F4-3200c14d-16gfx
    Dissipatore: Freezer 33 eSports ONE
    Alimentatore: Seasonic Focus Plus Gold 650W
    Scheda video: GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G
    Monitor: Viewsonic XG2402
    Mouse: Logitech G502 PROTEUS CORE
    Case: NZXT S340

    Secondo voi è possibile effettuare qualche upgrade (se ha senso) per migliorare la resa nei videogiochi e le prestazioni?
    Alcuni esempi di videogiochi: Cyberpunk 2077, Assassin's Creed Valhalla, Death Stranding, The Callisto Protocol, Elden Ring
    Vorrei poi prendere in futuro Hogwarts Legacy

    Grazie mille!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao,

    su questa piattaforma c'è poco da mettere le mani, se intendi vedere dei miglioramenti concreti e far girare in modo decente i titoli AAA di ultima generazione ci vuole un cambio radicale.

    Per capirsi ...

    https://www.systemrequirementslab.co...s-legacy/20264

    Come monitor intendi rimanere su un FHD 144Hz e tenerti il tuo ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di ottobinary
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    33
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao,

    su questa piattaforma c'è poco da mettere le mani, se intendi vedere dei miglioramenti concreti e far girare in modo decente i titoli AAA di ultima generazione ci vuole un cambio radicale.

    Come monitor intendi rimanere su un FHD 144Hz e tenerti il tuo ?
    Ciao!

    In realtà valuto anche un possibile cambio di monitor! In generale non sono felicissimo della mia scelta perché i colori tendono ad essere "smacchiati" e anche con buoni livello di contrasto / luminosità vedo parecchie zone d'ombra e faccio fatica a mettere a fuoco dei dettagli. Forse per il monitor in sé o per la scelta della tipologia del pannello. Purtroppo non me ne intendo molto.

    In generale comunque valuto anche il cambio del monitor se posso riscontrare un significativo aumento della qualità.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Sarebbe cosa buona e giusta partire dal tipo di monitor e dalla risoluzione a cui vuoi giocare, magari con un pannello IPS decente QHD da 27" si comincia a ragionare se, come mi sembra di aver capito, non hai "velleità competitive"

    Dipende poi dal budget che hai a disposizione perché ora costa tutto un botto, non è proprio il momento ideale (anche se penso non lo sarà per un bel po').


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit L'avatar di ottobinary
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    33
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Sarebbe cosa buona e giusta partire dal tipo di monitor e dalla risoluzione a cui vuoi giocare, magari con un pannello IPS decente QHD da 27" si comincia a ragionare se, come mi sembra di aver capito, non hai "velleità competitive"

    Dipende poi dal budget che hai a disposizione perché ora costa tutto un botto, non è proprio il momento ideale (anche se penso non lo sarà per un bel po').
    Ho visto ora il link sui requisiti di HL

    Esatto, nessuna "velleità competitive"
    Mah, forse con le caratteristiche del mio pc conviene sempre giocare in FullHD per mantenere un buon rapporto qualità/giocabilità? Anche se non sarebbe male poter giocare in 1440p

    Per il monitor forse sarei disposto ad arrivare massimo massimo a 400€, se ovviamente il budget copre un monitor che cambia di molto la qualità rispetto a quello che ho ora

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao,
    guarda come ti ha già detto Giampa mi focalizzerei inizialmente sui componenti della build perché con la 1070 Ti in QHD, senza giri di parole, non vai da nessuna parte.

    Premesso che ora non è il momento di acquistare perché è tutto out of stock, con un rimando a 2-3 settimane a questa parte, le domande sono:
    - quanto budget hai per la build? Monitor escluso.
    - volevi un upgrade anche estetico oppure vuoi puntare al 100% sulle prestazioni?

    Per la scelta del monitor ti lascio un rimando alla guida che ho scritto dove trovi diverse soluzioni entro il tuo budget:
    https://www.nexthardware.com/guide/s...nno-2022_2.htm

  7. #7
    bit L'avatar di ottobinary
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    33
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paro
    Ciao,
    guarda come ti ha già detto Giampa mi focalizzerei inizialmente sui componenti della build perché con la 1070 Ti in QHD, senza giri di parole, non vai da nessuna parte.

    Premesso che ora non è il momento di acquistare perché è tutto out of stock, con un rimando a 2-3 settimane a questa parte, le domande sono:
    - quanto budget hai per la build? Monitor escluso.
    - volevi un upgrade anche estetico oppure vuoi puntare al 100% sulle prestazioni?

    Per la scelta del monitor ti lascio un rimando alla guida che ho scritto dove trovi diverse soluzioni entro il tuo budget:
    https://www.nexthardware.com/guide/s...nno-2022_2.htm
    Ciao,
    avrei voluto puntare solo sulle prestazioni, ma questo punto con l'attuale configurazione punterei solamente all'acquisto di un monitor IPS seguendo la tua guida!

    Non ho il budget per una nuova configurazione

    Grazie mille a entrambi!
    Buon Anno!!!!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Se hai qualsiasi domanda specifica su qualche modello di monitor che ti interessa non farti problemi a chiedere.

    Buon anno anche a te!

  9. #9
    bit L'avatar di ottobinary
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    33
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paro
    Se hai qualsiasi domanda specifica su qualche modello di monitor che ti interessa non farti problemi a chiedere.

    Buon anno anche a te!
    Grazie mille! In questi giorni guardo i modelli che hai pubblicato e in caso di dubbi chiedo
    p.s. complimenti per la chiarezza delle informazioni scritte nelle considerazioni finali! Ho capito un bel po' di cose che non mi erano chiare

  10. #10
    bit L'avatar di ottobinary
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    33
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ci sto ripensando... volendo fare un upgrade (solo build, per il monitor ci penserò a parte) e giocare in QHD, quali upgrade potrei adottare? (max budget 800-900€)

    La mia configurazione attuale:
    CPU: AMD Ryzen 5 1600X
    Scheda video: GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G
    Ram: G.Skill F4-3200C14D-16GFX DDR4-3200 CL14-14-14-34 1.35V 16GB (2x8GB)
    Scheda madre: Fatal1ty AB350 Gaming K4
    Dissipatore: Arctic Freezer 33 eSports ONE
    Alimentatore: Seasonic Focus Plus 650W Gold
    Case: NZXT S340 Mid Tower nero/rosso
    Dischi:
    Crucial MX500 2*TB SSD
    Crucial MX300 750GB SSD

    Mantenendo il più possibile? (pensavo magari che potrei tenere case, alimentatore e dischi, per esempio)

    Grazie in anticipo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022