upgrade

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2019
    Età
    55
    Messaggi
    6

    Predefinito upgrade

    vorrei consigli per un upgrade tenedo la scheda video e avendo una sche da madre Asus PRIME X470-PRO,gioco modern warfare 2 vedo film e partite con il mio pc la mia build e'

    AMD Ryzen 5 2600X
    nvidia geforce 2070 super
    Corsair CMK16GX4M2B3000C15 16 gb 3000mhz
    Asus PRIME X470-PRO
    Aerocool LUX 750 Ali ATX 750W 80Plus Bronze
    Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Ciao, puoi montarci un ryzen serie 5, consiglierei il 5800x3d - aggiorna il bios PRIMA di montarlo.
    Non credo sarà necessario aumentare o cambiare la ram. Hai un' alimentatore di cattiva qualità, potresti prendere un buon 650 o 750w gold (vedi NZXT ad esempio).

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2019
    Età
    55
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho dimenticato il monitor
    LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD Nano IPS 1ms HDR, 2560x1440

    per l'alimentatore seguo subito il tuo consiglio,per il processore intendevi ryzen 7 il 5800x3d ?,se si quale dissipatore,sul mio ho quello originale

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Che modello di case hai? Preferisci dissipatori a liquido o ad aria?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2019
    Età
    55
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mai usato liquido e i miei overclock mai sopra il 10/15%,quindi non saprei,come case ci va anche un dissipatore liquido ,ho Aerocool Aero-500 Window Black-BC con ventole Noctua NF-F12 PWM,temperature cpu in overclock 45gradi al 13% 4100mhz
    Ultima modifica di maurinho : 28-12-2022 a 14:41

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao, personalmente io ne approfitterei per rinnovare anche il case perché l'Aerocool Aero-500 è figlio di un design in lamiera e plastica ultradecennale che ha ben poco da offrire oggi sia a livello di spazio che di aerazione.

    Tra l'altro oggi il mercato dei case offre tantissime scelte eccellenti sotto i 100€ con ben pochi compromessi lato materiali e prestazioni.
    Ovviamente puoi "riciclare" le ventole Noctua nel nuovo case.

    Idem lato dissipazione, dove ad oggi Deepcool domina un po' tutte le fasce di prezzo consumer con prodotti eccellenti, ottima qualità costruttiva a prezzi super competitivi.
    Come aria si può spaziare su tutti i modelli della linea AK e AS, fino all'ASSASSIN III che è un diretto competitor del Noctua NH-D15.
    Stessa cosa per gli AIO; qualsiasi modello scegli vai sempre sul sicuro.

    Metto le mani avanti perché purtroppo è ancora "Il più venduto" su Amazon: non ti far tentare dai 60€ del Masterliquid Lite 240 di Cooler Master, è una pessima unità sia a livello di prestazioni che di sicurezza.

    Per il resto, come già suggerito da Falco, massima priorità al cambio di alimentatore e all'aggiornamento del BIOS prima del cambio di CPU, altrimenti non ti legge il 5800X3D.

    In questo momento preciso non riesco a guidarti su modelli precisi (al di fuori dei dissipatori Deepcool) perché siamo a fine anno ed è tutto out of stock, quindi ti direi di tenere duro un paio di settimane in attesa del restock del nuovo anno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022