New Generation VGA!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito New Generation VGA!

    Ciao ragazzi, vengo da una leggera delusione da parte della Rtx 3070 in quanto speravo che fosse più performante nella risoluzione QHD ad alto refresh (SENZA RAY TRACING). Sì è vero che va quasi il doppio della mia ex 1070 però dopo due generazioni mi aspettavo di più. Mi sono informato poi abbastanza da comprendere che a Nvidia non interessa più di tanto la mia risoluzione QHD ma punta di più al 4k e oltre...Allora forse forse mi informo con il lato rosso e per quanto riguarda la mia situazione gaming non sembra così malaccio, soprattutto in vista delle nuove serie 7000 arrivate, eppure qualcosa di maledetto si cela anche in questa concorrente...più che concorrente direi problemi di "corrente": la 7900 XTX (chissà gli scioglilingua che si creano quando uno deve ordinare la versione XFX ahahha!) è vero che vanta di una minore richiesta di corrente rispetto alla serie precedente e al top di gamma Nvidia però, PERO', PERO', però SOLO la reference pare consumare il giusto mentre se si passa a vedere i consumi di una qualsiasi Custom l'alimentatore che ho da "soli" 750 watt non basta più! Il discorso sembra essere diverso se si parla di RTX 4080, ovvero la sua diretta concorrente. Ora la domanda che vi pongo è questa: Vale la pena considerare una RTX 4080 che sì costa di più ma al tempo stesso non obbliga per forza l'upgrade del mio ALI 750 watt e rimane con consumi moderati, oppure ho letto articoli non del tutto precisi sulla questione?
    Ultima modifica di DemaKing : 20-12-2022 a 23:32

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao,

    posti per favore tutta la tua configurazione ?

    non sarebbe il massimo abbinare una 4080 o una 7900 ad un sistema datato
    Ultima modifica di giampa : 20-12-2022 a 23:35


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao,

    posti per favore tutta la tua configurazione ?

    non sarebbe il massimo abbinare una 4080 ad una 7900 ad un sistema datato
    Ti posso assicurare che la mia configurazione è stata scelta accuratamente e valutata in base alle mie esperienze, e passione, e che non ha nulla di sbilanciato

    comunque eccola qua in tutto il suo splendore

    Pc windows 10 pro 64 bit
    PSU Corsair RM750X
    2 X Crucial MX 500 da 500 GB l'uno
    1 X WDC WD10EZEX-08WN4A0 1 tera
    1 X WDC WD10EARX-22N0YB0 1 tera
    1 x Corsair MP600 PRO XT
    MOBO - Gigabyte Aorus Pro x570
    RAM - Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 (32 GB)
    CPU - Ryzen 9 5900x
    VGA - Asus Tuf OC RTX 3070 v2

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    A parte il prezzo, per ora troppo alto, con la tua configurazione nessun problema, NVIDIA indica in un alimentatore da 750W il requisito minimo per alimentarla correttamente e, dato che diverse custom hanno un TGP di circa 320W o di poco superiore, avresti un'ampia scelta.

    Onestamente la RTX 4080 è un'ottima scheda, noi abbiamo recensito la AMP Extreme di ZOTAC

    https://www.nexthardware.com/recensioni/zotac-geforce-rtx-4080-amp-extreme-airo-1607/



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    A parte il prezzo, per ora troppo alto, con la tua configurazione nessun problema, NVIDIA indica in un alimentatore da 750W il requisito minimo per alimentarla correttamente e, dato che diverse custom hanno un TGP di circa 320W o di poco superiore, avresti un'ampia scelta.

    Onestamente la RTX 4080 è un'ottima scheda, noi abbiamo recensito la AMP Extreme di ZOTAC

    https://www.nexthardware.com/recensi...eme-airo-1607/
    Quindi convieni anche tu che al momento la scelta di passare alle 7900 xtx non è il massimo a livello di consumo e cambio alimentatore?

    purtroppo sì, le 4080 costano uno sproposito (con qualche offerta un po si abbasseranno?) però consumano di meno rispetto al lato rosso

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se non hai fretta il 4 gennaio uscirà anche la 4070 Ti, magari aspetta di vedere come va e quanto costa così hai un quadro più completo

    le 7900 XT e XTX sono in redazione ma non ci abbiamo ancora messo mano quindi, al di là di cosa dicono le altre testate, ti dirò la mia una volta messe personalmente sotto i ferri


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Grazie, rimango interessato della cosa sul top di gamma AMD.

    si si, per ora nessuna fretta, anzi con sti prezzi, sto chiedendo a voi delle valutazioni del caso.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022