Consiglio nuova build

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Z690 è l'ex top di gamma Intel, compatibile con le CPU gen 13 esclusivamente previo aggiornamento del BIOS.
    Ci sono un po' di differenze qua e là a livello di PCH, ma la grossa differenza con i chipset economici "B" è il fatto di non poter fare alcun tipo di overclock lato CPU.
    Per fortuna l'XMP da qualche generazione è abilitato anche sulle schede di fascia bassa, mentre prima eri limitato alle velocità native della CPU (2400MHz, 2666MHz o 2933MHz).

    Z790 invece è la nuova piattaforma che supporta nativamente Raptor Lake, così come B760 al lancio. Su schede di livello non mi risultano esserci differenze prestazionali sulla stessa CPU.

    Poi le differenze prestazionali tra AMD e Intel variano da gioco a gioco. Su alcuni titoli il 13600 se la gioca, su altri il 5800X3D va come un i9-13900K.
    Questo, più la convenienza a livello di portafoglio, rendono a mio avviso il 5800X3D un best buy quasi indiscusso per gaming su fascia medio-alta.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto, di nuovo grazie mille per il tempo che mi hai dedicato. Un ultima gentilezza se ti è possibile, se mi potessi indicare un build con Intel, così ho un quadro completo. Grazie

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022