Silicon Power SSD nvme P34A80 1TB - Cambiate le specifiche?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito Silicon Power SSD nvme P34A80 1TB - Cambiate le specifiche?

    Ciao, Ho preso per il PC di casa l'ssd nvme in oggetto, trovato con una buona offerta (95€) considerato che dovrebbe avere il chipset Phison E12 e nand Toshiba BiCS3 64L TLC.
    In pratica, dovrebbe essere uno dei tanti "cloni" che uscirono con quel chipset ed è accreditato di 3400Mb/s in lettura e circa 3000Mb/s in scrittura in base alle indicazioni sul sito del produttore.

    L'ho montato oggi e da un primo test sono un po' deluso...
    Ho fatto una verifica veloce sia sotto linux che con Crystal Disk Mark ed in scrittura manca un sacco, si ferma al massimo sotto i 2400Mb/s.
    Da quello che vedo sotto Linux, inoltre, sembra che il controller installato sopra sia un Realtek RTS5762 e non lo Phison E12 come se avessero cambiato le specifiche del dispositivo ma senza aggiornare ne il PN del prodotto ne le descrizioni sul loro sito (che cmq non riporta mai esplicitamente il chipset utilizzato).
    Ho cercato velocemente in giro e ho trovato recensioni che riportano per lo stesso PN di disco almeno 3 differenti configurazioni hardware, come chipset e come nand utilizzate, sempre per lo stesso part number.


    Opinioni?
    Sto cercando di decidere se tenerlo o mandarlo indietro...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    rimandalo indietro, a poco di più compri di meglio come il Samsung 980 liscio su Amazon, 97€ circa da 1TB


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Smontato, imballato e pronto alla restituzione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022