collegare un router wifi alla rete all'hotspo dello smartphone

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Post collegare un router wifi alla rete all'hotspo dello smartphone

    Ciao a tutti,
    vorrei creare una rete domestica sfruttando la connessione 5G del mio smartphone.
    Sto provando a configurare un router wifi TP-link tl-wr940n (IP 192.168.0.1) e uno smartphone Oppo ma non sono ancora riuscito a navigare da un pc collegato al router via cavo ethernet,
    dove sbaglio?

    Ho provato così:
    1. in wireless setting attivo il WDS Bridging
    2. poi clicco sul tasto SURVEY, seleziono Connect in corrispondenza della rete wifi Oppo, inserisco la pasw della rete e salvo.
    3. in DHCP disabilito DHCP server e salvo (ma non riavvio subito)
    4. collego il cavo alla porta WAN e da cmd eseguo ipconfig /all e devo un ip (provvisorio) diverso da quello del router che è 192.168.0.1
    4. in impostazioni LAN metto come ip del router quello provvisorio ma cmabiando le ultime tre cifre.
    5. riavvio ma non accedo più al router ne a internet sia da porta LAN che WAN.

    Dove sbaglio?
    grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    da quello che ho potuto capire della tua situazione, c'è almeno un errore concettuale che non permette la connessione: quello di aver connesso il pc alla porta Ethernet WAN del TP-Link.
    Perché il router possa fare il proprio dovere, ed impostare le rotte in uscita, bisogna connettersi ad una delle sue porte Ethernet LAN.
    L'interfaccia (porta) Ethernet WAN è usata dal router per collegarsi al gateway (in genere è il modem ADSL o Fibra), e serve per eseguire l'inoltro delle richieste provenienti dai pc sulla LAN, e poterli far uscire verso Internet.
    Nel tuo caso questa porta WAN NON dovrà essere utilizzata, in quanto l'inoltro sarà invece effettuato sull'interfaccia WiFi del TP-Link, dove è attestato (per come hai riferito) il modem del tuo smartphone.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022