Case Thermaltake 51 tg argb e ventole pushpull

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    33
    Messaggi
    3

    Predefinito Case Thermaltake 51 tg argb e ventole pushpull

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei prendere quel case e montare un radiatore da 360 mm nella parte superiore.

    Vedendo video in rete ho visto che praticamente c'è una bella piastra di fissaggio con i vari fori già preimpostati e fin qui tutto bene!

    La mia domanda era se fosse possibile oltre che fissare il raffreddamento, inserire anche altre ventole in push-pull avendo quindi 3 ventole da 120 fissate sul dissipatore a liquido, e altre ventole 120 o 140 o 200 fissate nella parte supra la piastra.

    C'è si riesce a fissare le viti ancorando sia il sistema a liquido che le ventole superiori anche con stesse dimensioni 120mm x 3 ventole?

    Grazie mille per l'aiuto!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Benvenuto Gianmarco,

    per fortuna il sito Thermaltake può aiutarti a riguardo; sulla pagina ufficiale del prodotto, infatti, trovi due immagini che rispondono ad entrambi i tue dubbi.
    La prima mostra un AiO da 360 montato con ventole in modalità push e due ventole da 200mm montate in modalità pull, la seconda, poco più in basso, mostra un AiO da 360mm con sei ventole montate, seppur in modo errato (quelle sul top sono in push mentre quelle in basso sembrano immettere aria calda nel case).

    Quindi si, stando a quanto mostrato sul sito, puoi montare ventole in modalità push pull.
    Unico accorgimento, tieni conto che se vorrai montare tre ventole su entrambi i lati del radiatore, avrai bisogno di 24 viti lunghe mentre solitamente negli AiO ne trovi solo 12.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    33
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Benvenuto Gianmarco,

    per fortuna il sito Thermaltake può aiutarti a riguardo; sulla pagina ufficiale del prodotto, infatti, trovi due immagini che rispondono ad entrambi i tue dubbi.
    La prima mostra un AiO da 360 montato con ventole in modalità push e due ventole da 200mm montate in modalità pull, la seconda, poco più in basso, mostra un AiO da 360mm con sei ventole montate, seppur in modo errato (quelle sul top sono in push mentre quelle in basso sembrano immettere aria calda nel case).

    Quindi si, stando a quanto mostrato sul sito, puoi montare ventole in modalità push pull.
    Unico accorgimento, tieni conto che se vorrai montare tre ventole su entrambi i lati del radiatore, avrai bisogno di 24 viti lunghe mentre solitamente negli AiO ne trovi solo 12.
    Grazie milleeeee! ok quindi se montassi altre 3 ventole dovrei prendere un altro set di viti (lunghe)!

    Quindi l'altro set di ventole si fisserà sempre nel sistema AIO se ho capito bene! allora vuol dire che ha la predisposizione con i fori per l'installazione di ventole push-pull?

    Io ero interessato al Liquid Freezer II 360 A-RGB di Artic

    Altrimenti se decido per 2 ventole da 200 mm come nella prima foto queste penso che si fisseranno alla supporto del case giusto?

    ti ringrazio ancora per questo ultimo dubbio!

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Esatto, in realtà il 99% dei radiatori ha un design simmetrico su entrambi i lati, quindi così come puoi montare le ventole in push puoi montarle anche in pull.
    solitamente per fissare il radiatore al case, in dotazione all'AiO, sono presenti delle viti più piccole, pertanto, se vorrai montare le ventole aggiuntive, dovrai utilizzare le viti più lunghe.

    Le viti più lunghe passeranno per tutto lo spessore delle ventole, per il telaio sul top e, infine, si fisseranno direttamente al radiatore, saranno proprio loro, infatti, a tenere salde sia ventole che radiatore al telaio.

    Poi, a dirla tutta, se non trovi le viti lunghe aggiuntive, puoi pure provare ad utilizzare due viti per ventola, me meglio di no.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    33
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Esatto, in realtà il 99% dei radiatori ha un design simmetrico su entrambi i lati, quindi così come puoi montare le ventole in push puoi montarle anche in pull.
    solitamente per fissare il radiatore al case, in dotazione all'AiO, sono presenti delle viti più piccole, pertanto, se vorrai montare le ventole aggiuntive, dovrai utilizzare le viti più lunghe.

    Le viti più lunghe passeranno per tutto lo spessore delle ventole, per il telaio sul top e, infine, si fisseranno direttamente al radiatore, saranno proprio loro, infatti, a tenere salde sia ventole che radiatore al telaio.

    Poi, a dirla tutta, se non trovi le viti lunghe aggiuntive, puoi pure provare ad utilizzare due viti per ventola, me meglio di no.
    super perfetto! ho capito tutto, sei stato molto esaustivo ed anche molto chiaro nella spiegazione!
    Davvero mille grazieeee!!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022