saponetta non riesco a connettermi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito saponetta non riesco a connettermi

    Ciao a tutti,
    ho comprato una saponetta ma non riesco assolutamente a connettermi, questo nonostante abbia seguito le istruzioni e tentato innumerevoli volte.
    Cliccando su marca-modello della saponetta nella lista delle connessioni wi-fi mi chiede di inserire la "chiave di sicurezza della rete" ma risponde col messaggio "Internet non disponibile, protetta", allora ho provato con le altre due connessioni disponibili (che nonostante come nome abbiano la mia stessa compagnia telefonica e dei numeri..saranno dei vicini ) e risponde "la chiave di sicurezza di riete non è corretta. Riprova"

    Che sia sbagliata la password scritta nel vano batteria??

    Grazie anticipate

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, hai verificato gli indicatori sulla saponetta se segnalano la corretta connessione?
    Dovresti poterla collegare anche tramite cavo USB: in questo caso riesci a navigare?



  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, hai verificato gli indicatori sulla saponetta se segnalano la corretta connessione?
    Dovresti poterla collegare anche tramite cavo USB: in questo caso riesci a navigare?


    Si accendevano tutti e 3 gli indicatori, ma da oggi quello con "cerchio e aureola" che dovrebbe indicare la connessione ad internet si accende solo per pochi secondi dall'accensione della saponetta e poi si spegne .. ed infatti da oggi nemmeno appare nella lista delle connessioni wi-fi disponibili

    Il cavetto mi è stato detto che serve solo per l'alimentazione, comunque anche con cavetto collegato non cambia nulla


    A presto

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Quindi direi di escludere problemi di password.
    A mio modesto avviso potrebbe essere che sbagli qualcosa nella configurazione iniziale, oppure qualche problema legato alla memorizzazione del pin della sim.

    Di quale modello di tratta?



  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Quindi direi di escludere problemi di password.
    A mio modesto avviso potrebbe essere che sbagli qualcosa nella configurazione iniziale, oppure qualche problema legato alla memorizzazione del pin della sim.

    Di quale modello di tratta?


    tp-link 4G LTE (e poi sulla scatola c'è questo codice : M7010 )
    Uso la SIM di prima quindi son sicuro che non deve chiedere pin, c'è solo la password della saponetta da inserire

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ho guardato il manuale del tuo prodotto ed in effetti dovrebbe configurarsi in automatico, ma personalmente proverei a collegare il dispositivo al pc con il cavo usb.
    Aprire il browser e digitare 192.168.0.1 ed accedere alle impostazioni: la password dovrebbe essere admin (da cambiare).
    Controllare APN, tipo di rete impostata, blocco sim, risparmio energetico,... potrebbe esserci qualche parametro configurato male


    Ultima modifica di Trattore : 29-08-2022 a 22:29

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ho guardato il manuale del tuo prodotto ed in effetti dovrebbe configurarsi in automatico, ma personalmente proverei a collegare il dispositivo al pc con il cavo usb.
    Aprire il browser e digitare 192.168.0.1 ed accedere alle impostazioni: la password dovrebbe essere admin (da cambiare).
    Controllare APN, tipo di rete impostata, blocco sim, risparmio energetico,... potrebbe esserci qualche parametro configurato male


    continua a nemmeno apparire più nella lista delle connessioni wi-fi disponibili (1a almeno questo!)

    Con la chiavetta usando quell'ip che dici tu mi si apriva nel browser la pagina con il logo della compagnia telefonica e bastava cliccare su connetti (non ho dovuto nemmeno configurare nulla la 1a volta), provando ad andarci ora nulla, mi dà questo mex :
    Tempo per la connessione esaurito

    Il server 192.168.0.1 sta impiegando troppo tempo a rispondere.

    Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.
    Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che il browser abbia i permessi per accedere al Web.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente proverei a controllare l'indirizzo:
    sempre con la saponetta collegata con cavo usb al pc
    cliccare su start, digitare info, cliccare su system information
    nella finestra che si apre, a sinistra cliccare su Componenti, Rete, Adapter (o traduzione in italiano)
    a questo punto a destra dovresti trovare una o più voci "Default IP Gateway" con indicato 192.168.0.1 oppure un altro indirizzo

    Riapri il browser e prova a digitare l'indirizzo IP Gateway che hai trovato... dovrebbe farti entrare nella schermata di configurazione della saponetta



  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Personalmente proverei a controllare l'indirizzo:
    sempre con la saponetta collegata con cavo usb al pc
    cliccare su start, digitare info, cliccare su system information
    nella finestra che si apre, a sinistra cliccare su Componenti, Rete, Adapter (o traduzione in italiano)
    a questo punto a destra dovresti trovare una o più voci "Default IP Gateway" con indicato 192.168.0.1 oppure un altro indirizzo

    Riapri il browser e prova a digitare l'indirizzo IP Gateway che hai trovato... dovrebbe farti entrare nella schermata di configurazione della saponetta


    ..oggi almeno è ritornato a vedersi nella lista delle connessioni disponibili ma purtroppo non si collega ancora e dà il mex : "Internet non disponibile, protetta"

    andando dove dici tu, sotto Rete trovo solo : Winsock, protocollo e scheda ...cliccando su quest'ultima viene fuori una pagina lunga 4o5 schermate, trovo solo "Gateway IP predefinito " ed accanto "Non disponibile"

    Ultima modifica di JaguarX : 01-09-2022 a 15:49

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per sicurezza: Hai provato a fare un reset della saponetta alle impostazioni di fabbrica?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022