saponetta non riesco a connettermi

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Giusto per sicurezza: Hai provato a fare un reset della saponetta alle impostazioni di fabbrica?
    Sì provato, cmq ho sostituito la saponetta e dopo una breve configurazione funziona.
    Già che ci siamo: siccome prima usavo una chiavetta dove bastava semplicemente cliccare per connettersi, con saponetta sotto Linux come mi devo muovere per connettermi?

    Grazie

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La saponetta è collegata in USB o via wifi?

    Se sei in wi-fi (la cosa più semplice!) non fai altro che cercare la rete wifi della saponetta e una volta collegato a quella non devi fare altro (il DHCP della saponetta dovrebbe darti gli indirizzi corretti).
    Se sei in USB mi aspetto che ogni distro abbastanza recente oggigiorno permetta una configurazione abbastanza automatica ma non ci provo da anni (tipo forse dal 2005, quando usavo il cellulare per navigare sul portatile, con le primissime connessioni UMTS...)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    La saponetta è collegata in USB o via wifi?

    Se sei in wi-fi (la cosa più semplice!) non fai altro che cercare la rete wifi della saponetta e una volta collegato a quella non devi fare altro (il DHCP della saponetta dovrebbe darti gli indirizzi corretti).
    Sì come concetto è lo stesso di Win, ma quali comandi please ?

    Grazie

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ah, niente comandi.
    Tipicamente sulla destra avrai la tray con le icone di sistema. Tra queste ci sarà l'icona della rete con cui puoi cercare la rete wifi della saponetta, ci clicchi sopra, inserisci la password e fine.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ah, niente comandi.
    Tipicamente sulla destra avrai la tray con le icone di sistema. Tra queste ci sarà l'icona della rete con cui puoi cercare la rete wifi della saponetta, ci clicchi sopra, inserisci la password e fine.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Ho provato con la Live di Zorin, cliccando sull'icona "network" si apre una finestra con varie schede, ma tutto da configurare :|
    sai dirmi qualcosa o indicarmi qualche guida online dove spieghi come configurare il tutto (considera che devo riuscire a mettere i driver dell'adattatore (usb-)wifi altrimenti non si fà nulla) ?

    Grazie

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Metti uno screenshot di quello che vedi per favore.
    Mi aspetto che una live di una distro basata su ubuntu decentemente recente abbia un buon supporto hardware, a meno che il tuo adattatore wifi non sia proprio esoterico.

    Dovrebbe bastare accendere il wifi (potrebbe essere spento di default) e selezionare la rete a cui collegarsi, indicando la password.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022