Consiglio case midi tower

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Question Consiglio case midi tower

    ciao ragazzi, vi chiedo consiglio su quale secondo voi è il miglior case per l'airflow ma che allo stesso tempo mi dia la possibilità di alloggiare la mia unità ottica e che abbia 4 prese usb di fronte

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da DemaKing
    ciao ragazzi, vi chiedo consiglio su quale secondo voi è il miglior case per l'airflow ma che allo stesso tempo mi dia la possibilità di alloggiare la mia unità ottica e che abbia 4 prese usb di fronte
    Beh ormai i case con il supporto da 5,25 si contano sulle dita della mano di un falegname distratto, però, proprio recentemente, Fractal ha presentato la serie Pop Air che, proprio in controtendenza, ha due supporti per drive da 5,25 mantenendo comunque un ottimo airflow.
    Non avrà le porte USB frontali ma, dato che si tratta di un case economico, potresti optare per un bay da 5,25 ad hoc, con tutto ciò che ti serve (es: 2x usb 3.0, 2x usb type C).
    Dovresti cavartela con meno di 150€ ed avresti la possibilità di scegliere tra molti colori.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  3. #3
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Beh ormai i case con il supporto da 5,25 si contano sulle dita della mano di un falegname distratto, però, proprio recentemente, Fractal ha presentato la serie Pop Air che, proprio in controtendenza, ha due supporti per drive da 5,25 mantenendo comunque un ottimo airflow.
    Non avrà le porte USB frontali ma, dato che si tratta di un case economico, potresti optare per un bay da 5,25 ad hoc, con tutto ciò che ti serve (es: 2x usb 3.0, 2x usb type C).
    Dovresti cavartela con meno di 150€ ed avresti la possibilità di scegliere tra molti colori.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Bello, veramente molto delizioso questo case non me l'aspettavo.

    potrebbe essere un'idea fattibile!

    ma paragonandolo ad un Cooler Master MasterCase MC500 (trovato su ebay) secondo te chi dei due ha un miglior airflow?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Questo sarebbe stato perfetto
    https://www.enermax.com/en/products/saberay-adv
    ma non lo trovo piu' da nessuna parte

    Potresti cercare anche un buon vecchio Corsair 750D, quello lo vedo ancora disponibile qua e la'

  5. #5
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Questo sarebbe stato perfetto
    https://www.enermax.com/en/products/saberay-adv
    ma non lo trovo piu' da nessuna parte

    Potresti cercare anche un buon vecchio Corsair 750D, quello lo vedo ancora disponibile qua e la'

    L'enermax con i suoi 56cm e mezzo in altezza è troppo alto da mettere sotto la scrivania.

    il corsair 750d mi è sembrato di vederlo da qualche parte...

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ci sarebbe anche il Phanteks Enthoo Pro: altezza 535mm, tre bay 5,25", due porte usb 3.0 e due 2.0 sul pannello frontale, una ventola da 200mm sul frontale ed una da 140mm sul retro.

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da DemaKing
    Bello, veramente molto delizioso questo case non me l'aspettavo.

    potrebbe essere un'idea fattibile!

    ma paragonandolo ad un Cooler Master MasterCase MC500 (trovato su ebay) secondo te chi dei due ha un miglior airflow?
    Buono l'mc500 anche se con il pop avresti due ventole "dirette" su cpu e gpu.

    Se vuoi maggiori info riguardo l'mc500 ti invito a leggere la nostra recensione del mastercase 5 e 5 pro.
    Sono praticamente identici (c'è stato un cambio di nome e qualche dettaglio).


    https://www.nexthardware.com/recensi...se-5-pro-1056/


    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  8. #8
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Buono l'mc500 anche se con il pop avresti due ventole "dirette" su cpu e gpu.

    Se vuoi maggiori info riguardo l'mc500 ti invito a leggere la nostra recensione del mastercase 5 e 5 pro.
    Sono praticamente identici (c'è stato un cambio di nome e qualche dettaglio).


    https://www.nexthardware.com/recensi...se-5-pro-1056/


    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    potendo prendere il pop air XL con tre ventole e l'mc 500 quale mi consiglieresti tra i due?

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    L'mc500 considera che può essere "evoluto" fino alla sua versione "mastercase", però nel tuo caso, che sicuramente utilizzerai il drive da 5,25, ti consiglio il pop perché ha tre ventole "dirette" sui componenti essenziali.
    Il cooler master invece ha le predisposizioni sul top e quindi di fatto avresti una predisposizione non utilizzata per raffreddare attivamente.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  10. #10
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    L'mc500 considera che può essere "evoluto" fino alla sua versione "mastercase", però nel tuo caso, che sicuramente utilizzerai il drive da 5,25, ti consiglio il pop perché ha tre ventole "dirette" sui componenti essenziali.
    Il cooler master invece ha le predisposizioni sul top e quindi di fatto avresti una predisposizione non utilizzata per raffreddare attivamente.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Grazie!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022