Aiuto per pezzo rotto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit L'avatar di apho
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    48
    Messaggi
    7

    Predefinito Aiuto per pezzo rotto

    Salve devo sostituire un componente del Black plate per il raffreddamento di una rtx 3090 asus strix. Non riesco a capire che marca sia. La parte anteriore è un Ek Quantum Vector. Qualcuno potrebbe aiutarmi. Se le informazioni che vi ho dato non fossero sufficienti chiedetemi pure.

    Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    immagino tu l'abbia comprata usata, sei sicuro che la scheda sia funzionante ?

    a comprare un backplate attivo di EK si spendono 150€ circa, quindi vacci coi i piedi di piombo ...

    potresti postare delle foto della scheda completa lato anteriore e posteriore ? così a parte il danno si capisce poco anche se si vede il logo di EK affogato nel plexy ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di apho
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    48
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora in teoria dovrebbero funzionare, comunque la mia intenzione è provarle ad aria e poi se sarò in grado farle andare ad acqua.
    Su una si è rotto il tubicino, quindi devo sostituirlo e non so che diametro sia, sull altra si è rotto proprio uno dei due pezzi che raffreddano il plate posteriore. Poi mi dovresti spiegare anche come sostituirlo perché mi sembra un lavoro "artigianale". Così è impossibile rimettere i raccordi credo.

    Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se hai dissipatore originale provala ad aria e poi se va si vede il da farsi, certo che un accrocchio così è tanto che non lo vedevo
    Ultima modifica di giampa : 08-08-2022 a 21:22


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit L'avatar di apho
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    48
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non riesco a capire cosa sia, nel senso non ho trovato nessun Black plate posteriore fatto in quel modo. Per rimontare il suo dissipatore ad aria devo usare le viti che hanno usato per il plate o ci dovrebbero essere quelle della scheda video? Per ché nella scatola c'è il dissipatore con le ventole ma non viti.

    Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    bit L'avatar di apho
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    48
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok la scheda funziona adesso devo capire che pezzo è e se sostituibile.

    Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Quelli sono wb per moduli ram:



    Li hanno fissati al backplate passivo... non trovo un senso da chi ha speso qualche migliaio di € per una 3090 risparmiare su 150€

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il primo proprietario ha riutilizzato i waterblock di avanzo per le RAM, un genio

    a questo punto, visto che funziona, fossi in te ricomprerei un backplate passivo EK che è più che sufficiente (e che ha le sue viti a corredo) e con una 50ina di € te la cavi con un bel risultato anche dal punto di vista estetico


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit L'avatar di apho
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    48
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Perfetto, ora la mia domanda, ha senso mettere un plate attivo per raffreddare anche le ram dietro o semplicemente tengo quello anteriore e uso il plate passivo ripulito dai ek moduli ram? Io le schede le userei per gioco e rendering non mi interessa minare, il tizio ci ha minato un paio di mesi con quelle.

    Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ti ha già risposto giampa nel suo ultimo post. Usa un backplate passivo, è più che sufficiente.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022