Aiuto per pezzo rotto

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    bit L'avatar di apho
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    48
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Prefetto allora smonto tutto e tengo il plate passivo. Adesso vorrei sapere cosa mi consigliate per fare un custom loop, pensavo di usare come case quello che ho in casa, un Lian O11 Dynamic, usando il configuratore sul sito Ek non sono riuscito a capirci molto, non mi accetta la gpu in orizzontale ma per forza in verticale e questo non l'ho capito. Il loop deve essere economico, essendo il primo e senza grandi pretese, userei tubi morbidi da G 1/4 e raffredderei solo la gpu. Il dubbio è sulla pompa, completa con serbatoio tipo la Corsair Idro xd5, ma è solo un ipotesi perché proprio non me ne intendo. Inoltre ho un radiatore Ek CoolStream XE 480, ma credo non ci stia nel case.

    Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Un custom loop con una RTX 3090 non è economico a prescindere e non esistono soluzioni "raffazzonate", non puoi partire da dei componenti che ti avanzano a casa, parti dal case e vedi sul sito del produttore (Lian Li) le varie compatibilità, inoltre se sei alle prime armi con questo tipo di raffreddamento ti consiglio caldamente di farti aiutare "fisicamente" la prima volta, vai poco lontano con i tutorial, ma ha poco senso ha raffreddare solo la GPU a liquido, potrei capire raffreddare solo la CPU.
    Un consiglio spassionato dato che la RTX 3090 STRIX OC ce l'abbiamo ed è stata anche oggetto di una nostra recensione, mettila ad aria con il suo dissipatore originale che è davvero efficiente e raffredda la CPU con un AiO di livello o con un Noctua D15, il case puoi farlo bello uguale e non spendi un patrimonio.
    Bisogna che ti schiarisca le idee ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    qui trovi un po' di configurazioni sul tuo Lian Li e schede video in orizzontale ce ne sono diverse, tanto per farti un'idea

    https://pcpartpicker.com/builds/by_part/VxRzK8

  4. #14
    bit L'avatar di apho
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    48
    Messaggi
    7

    Predefinito

    La cpu è già raffreddata con un Aio H110i, visto che ho già il dissipatore della 3090 un radiatore ek con le ventole ek e la pompa, stavo pensando di provare a farlo girare anche esterno perché il radiatore è un 480, così da non dover sentire il rumoraccio delle ventole a palla della gpu. Poi se mi trovo bene, lo faccio per benino.

    Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022