Consigli sulla build

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito Consigli sulla build

    Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta.. vi chiedo un aiuto e consigli per completare il mio primo PC da assemblare.. penso lo userò principalmente per giocare, ma come dico sempre io, ce a chi piace l'auto bella e non se ne fa niente, a me piace il PC super figo che non me ne faccio niente 🤣. Nel 2020 ho cominciato questo progetto ma per una mancanza improvvisa economica ho dovuto sospendere fino ad ora.. sto facendo un PC la quale ho già comprato dei componenti che sono;

    CASE: Lian li o11 Dynamic evo

    Scheda madre: MSI Mag B550 Tomahawk

    Memoria : Sabrent SSD interno 1 TB Rocket NVMe PCIe 4.0 M.2

    Memoria RAM: Cruciale ballistix DDR4,DRAM RGB 3200 mhz (16x2)

    Monitor: MSI Optix MAG272CQR WQHD

    Invece i pezzi che dovrei comprare ancora sono;

    Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX Dissipatore a Liquido

    Ventole di raffreddamento Corsair 120mm QL (7ventole il mio case ne è sprovvisto)

    Alimentatore PC FOCUS GX-850 stagionale completamente alimentato 80PLUS Oro 850 Watt

    Processore; Ryzen 7 3700x

    E scheda video; Gigabyte GeForce, Scheda grafica RTX 3080 GAMING OC 10GB V2 LHR

    Vorrei un parere da voi esperti di cosa ne pensate di questa build, e soprattutto se pensate siano buone scelte specialmente il PROCESSORE e la SCHEDA VIDEO ho visto che ne parlano bene ma non ho ben compreso se e la "migliore" in performance, visto i costi non vorrei incappare in qualche cappellata da pentirmene.. mi andrò a fidare pienamente dei vostri consigli, se devo cambiare qualche componente che devo ancora acquistare prenderò in considerazione todos..

    dettaglio in più che mi servirebbe, è se, devo munirmi di qualche accessorio vario per sincronizzare tutte le ventole e il dissipatore che in totale fanno 10 ventole.. e il sistema operativo Windows che mi consigliate?

    Grazie in anticipo ragazzi per la pazienza e la disponibilità, spero voi mi possiate aiutare così compro il restante nei prossimi due mesi
    Ultima modifica di Koaks : 17-08-2022 a 00:13 Motivo: Dimenticavo, spero sia tutto pienamente compatibile e soprattutto la sabrent con la modo b550 (non mi è molto chiaro)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Koaks
    Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta.. vi chiedo un aiuto e consigli per completare il mio primo PC da assemblare.. penso lo userò principalmente per giocare, ma come dico sempre io, ce a chi piace l'auto bella e non se ne fa niente, a me piace il PC super figo che non me ne faccio niente ��. Nel 2020 ho cominciato questo progetto ma per una mancanza improvvisa economica ho dovuto sospendere fino ad ora.. sto facendo un PC la quale ho già comprato dei componenti che sono;

    CASE: Lian li o11 Dynamic evo

    Scheda madre: MSI Mag B550 Tomahawk

    Memoria : Sabrent SSD interno 1 TB Rocket NVMe PCIe 4.0 M.2

    Memoria RAM: Cruciale ballistix DDR4,DRAM RGB 3200 mhz (16x2)

    Monitor: MSI Optix MAG272CQR WQHD

    Invece i pezzi che dovrei comprare ancora sono;

    Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX Dissipatore a Liquido

    Ventole di raffreddamento Corsair 120mm QL (7ventole il mio case ne è sprovvisto)

    Alimentatore PC FOCUS GX-850 stagionale completamente alimentato 80PLUS Oro 850 Watt

    Processore; Ryzen 7 3700x

    E scheda video; Gigabyte GeForce, Scheda grafica RTX 3080 GAMING OC 10GB V2 LHR

    Vorrei un parere da voi esperti di cosa ne pensate di questa build, e soprattutto se pensate siano buone scelte specialmente il PROCESSORE e la SCHEDA VIDEO ho visto che ne parlano bene ma non ho ben compreso se e la "migliore" in performance, visto i costi non vorrei incappare in qualche cappellata da pentirmene.. mi andrò a fidare pienamente dei vostri consigli, se devo cambiare qualche componente che devo ancora acquistare prenderò in considerazione todos..

    dettaglio in più che mi servirebbe, è se, devo munirmi di qualche accessorio vario per sincronizzare tutte le ventole e il dissipatore che in totale fanno 10 ventole.. e il sistema operativo Windows che mi consigliate?

    Grazie in anticipo ragazzi per la pazienza e la disponibilità, spero voi mi possiate aiutare così compro il restante nei prossimi due mesi
    Ciao,
    certo build molto bella! Unica nota stonata la CPU (sarebbe stato meglio un 5600x ormai) e il fatto che stian x uscire i Ryzen nuovi AM5....purtroppo tenere i componenti per anni fermi in naftalina e' sempre una cattiva idea, sfortunatamente non e' dipeso da te ma sicuramente han perso valore e ti sei 'bevuto' i due anni di garanzia.

    Ciao

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, in anzi tutto ti ringrazio della risposta e della disponibilità.. sono pienamente d'accordo con te sul fatto di aspettare anni, infatti non hai idea di quanto mi rode il fegato per la garanzia, sopratutto perché non so neanche se funzionano io posso solo sperare di sì.. poi vedere i pezzi li fermi e la voglia di avere il PC sale, rode ancora di più hahaha.. come mai il Ryzen 5 5600x? Non è meglio questo AMD Processore Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz Max Boost) https://amzn.eu/d/0mMAVj9 a questo punto? Che oggi costa anche 100 euro meno 🤣se mi dai l'ok lo acquisto subito🤣 l'unica cosa mi hanno consiglia di fare una sorta di flash prima di accendere il PC ma non so come si faccia.. (per renderlo più potente suppongo) invece della scheda video in specifico quella che ho scritto, mi sai dare buone notizie?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Se hai intenzione di acquistare quel monitor credo che ti convenga prendere una VGA AMD RX 6800 XT, costa meno della RTX 3080 e puoi sfruttare tranquillamente l'AMD FreeSync.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il monitor in realtà l'ho già preso perché me ne serviva uno per la console, ora mi informo un po' sulla suddetta 6800 grazie e sarebbe al pari della 3080 come livello?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Dipende dai singoli giochi. Su alcuni titoli prevale la 3080 e su altri la 6800. Come potenza "grezza" siamo lì.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Mi sto informando sulla 6800 XT, con una ricerca veloce ho notato che molti prediligono la MSI Radeon RX 6800 GAMING X TRIO 16G Scheda grafica '16GB GDDR6, RGB Mystic Light, AMD, 3x DisplayPort, HDMI, Tri Frozr 2 Ventole Sistema di Raffreddamento, per evitarmi settimane di ricerche come mio solito, tu cosa ne pensi? O se prediligi una in particolare.. quale? Grazie del tempo ragazzi!!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Koaks
    Ciao, in anzi tutto ti ringrazio della risposta e della disponibilità.. sono pienamente d'accordo con te sul fatto di aspettare anni, infatti non hai idea di quanto mi rode il fegato per la garanzia, sopratutto perché non so neanche se funzionano io posso solo sperare di sì.. poi vedere i pezzi li fermi e la voglia di avere il PC sale, rode ancora di più hahaha.. come mai il Ryzen 5 5600x? Non è meglio questo AMD Processore Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz Max Boost) https://amzn.eu/d/0mMAVj9 a questo punto? Che oggi costa anche 100 euro meno ��se mi dai l'ok lo acquisto subito�� l'unica cosa mi hanno consiglia di fare una sorta di flash prima di accendere il PC ma non so come si faccia.. (per renderlo più potente suppongo) invece della scheda video in specifico quella che ho scritto, mi sai dare buone notizie?
    Certo il 5800x e' ancora meglio e il 5800x3d e' il top, tutto sta alla spesa; il 5600x normalmente costa meno del 5800.

    Su una B550 non credo servira' flashare, ma se devi aggiornare il bios fallo con il 3700x che hai PRIMA di farlo via,
    la 3080 va benissimo. Se non ce l'hai gia', puoi prendere la 6800xt e sfrutti freesync

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2022
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    il 3700x io ancora non ce l'ho, era un acquisto da fare.. Allora credo che comprerò il 5800x del link che ho inoltrato, che costa meno del 3700x essendo in offerta.. mi devo informare bene sul flash da fare sulla mobo ( ho paura di bruciarla da nuova hahaha) spero di non fare cavolate, sperando in realtà di non doverla fare per bisogno hahaha

    E riguardo le schede video, la Radeon non mi convince troppo, più che altro ho visto oggi che in teoria ormai con queste rtx (se non ho capito male) freesync e compatibile anche con Nvidia, come se il g Sync funziona anche con il freesync, comunque mi informerò meglio girovagando nel web e deciderò nei prossimi giorni, vi ringrazio per avermi fatto presente la 6800xt, per caso avete custom/marche predilette?

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    La Sapphire fa ottime schede grafiche AMD. Anche la serie TUF di ASUS va benissimo. A te la scelta.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022