Sistema di raffreddamento per un pivellino

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2022
    Età
    32
    Messaggi
    7

    Predefinito Sistema di raffreddamento per un pivellino

    Ciao ragazzi ho disperatamente bisogno di un aiuto, sto finendo la mia prima building e sono totalmente in crisi per il discorso AirFlow…

    Vi lascio la mia build mi dite se dovrei preferire un sistema ad aria o un AIO???

    Case Corsair 4000X RGB
    GPU 3070 Ti Vision OC Gigabyte
    CPU Intel i7 12700kf (LGA 1700)
    Scheda Madre Asus Prime z690 Wi-Fi PD4
    Alimentatore (da prendere ancora) Deep Cool 750 White
    DDR4 32 GB (2 x 16 3600) da prendere (pensavo le corsair rgb)

    Ora la domanda è che sistema di raffreddamento prendo che sia compatibile con LGA 1700 la build sarebbe usata per giocare in QHD gaming


    Grazie mille a chi mi risponderà

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao, come AiO puoi rimanere in casa CORSAIR con un bel 360 (H150i RGB PRO XT), se invece valuti un buon dissipatore ad aria il Noctua D15 chromax.black è il mio preferito se ti ci sta

    per l'alimentatore magari valuta anche il PQ1000M sempre rimanendo in casa DeepCool
    Ultima modifica di giampa : 20-07-2022 a 09:18


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2022
    Età
    32
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao ieri sera dopo qualche ricerca ho visto che il Noctua sta a pennello con spazio nel case fino a 170mm di altezza (D15 165mm). Il problema che sopraggiunge sono le ram a basso profilo, hai qualche dritta per due banchi da 16 a 3600???

    Aggiungo una considerazione oltre al Noctua potrei valutare il Deep Cool Ak620???
    Ultima modifica di Wala91 : 20-07-2022 a 10:52

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wala91
    Ciao ieri sera dopo qualche ricerca ho visto che il Noctua sta a pennello con spazio nel case fino a 170mm di altezza (D15 165mm). Il problema che sopraggiunge sono le ram a basso profilo, hai qualche dritta per due banchi da 16 a 3600???
    Con il noctua non dovresti avere problemi per il profilo delle ram
    Marco

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2022
    Età
    32
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Noctua mi chiede ram alte 32 mm e le Corsair sono sulla 40ina … per quello sono in crisi

    Mentre il deep cool ospita sotto ram alte fino a 47mm e con le crucial ballistix sarei in bolla
    Ultima modifica di Wala91 : 20-07-2022 a 15:52

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wala91
    Ciao ieri sera dopo qualche ricerca ho visto che il Noctua sta a pennello con spazio nel case fino a 170mm di altezza (D15 165mm). Il problema che sopraggiunge sono le ram a basso profilo, hai qualche dritta per due banchi da 16 a 3600???

    Aggiungo una considerazione oltre al Noctua potrei valutare il Deep Cool Ak620???
    il DeepCool AK620 è un ottimo dissipatore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2022
    Età
    32
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il DeepCool AK620 è un ottimo dissipatore
    Grazie mille ti chiedo questa altra dritta le Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 sono compatibili con scheda madre e cpu vero ? Perché loro sarebbero perfette per altezza… non vorrei che con il 12700kf non andassero bene

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    occhio a montare quattro moduli su Z690, sia DDR4 che DDR5, meglio un kit da due come hai scelto tu perché a volte non partono nemmeno, ciò detto guardati la QVL sul sito ASUS, non penso ci siano problemi anche se mi dicono vadano meglio le 3200 a livello di compatibilità


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2022
    Età
    32
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    occhio a montare quattro moduli su Z690, sia DDR4 che DDR5, meglio un kit da due come hai scelto tu perché a volte non partono nemmeno, ciò detto guardati la QVL sul sito ASUS, non penso ci siano problemi anche se mi dicono vadano meglio le 3200 a livello di compatibilità
    Ho fatto come dicevi sono andato su ASUS e come compatibilità mettono le Fury kf436c18bbk2/32 che come misura sono pure belle basse!

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai fatto bene


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022