Deluso da RTX 3070

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito Deluso da RTX 3070

    Ciao amici informatici, chiedo preventivamente scusa per il seguente sfogo ma...sono rimasto parecchio deluso dalla RTX 3070!

    Provengo da un'amabile GTX 1070 G1 Gaming e gioco in QHD ad alto refresh; già con questa scheda video arrivavo intorno ai 100 FPS con alcuni giochi, ovviamente abbassando un po le impostazioni ma nemmeno con tanti compromessi.

    Ho deciso poi di coronare il mio sogno acquistando una RTX 3070 alla cifra di 800 monete. Davo per scontato che avrei ottenuto una potenza bruta in tutti i giochi che possiedo arrivando agli agognati 144HZ che mi permette di raggiungere il mio monitor.

    Eppure non è stato così!

    Mi sembra una pura e crudele blasfemia dovere scrivere le parole DEVO ABBASSARE IMPOSTAZIONI per avere 144FPS con una RTX 3070! Non li pretendo in giochi open world di ultima generazione, questo no, ma non esiste che in Project Cars 2 del 2017 debba impazzire con i settaggi per raggiungere quei frame! Non lo riesco a mandare giù.

    Per fortuna con WRC 8 ho potuto maxare ogni cosa e vedermi i 144fps a schermo.

    Il discorso è che il rapporto costo/potenza è inesistente. il modello di punta della rtx 3070 NON dovrebbe costare un solo centesimo in più oltre i 700 euro per quello che offre.

    Certo voi mi potrete dire che posso ora usare i DLSS e Ray tracing che con una GTX 1070 non potevo, ok, ma...sono un po pochi i giochi che li usano...

    Detto questo vorrei conoscere anche le vostre valutazioni in merito. Scusate ancora per lo sfogo.
    Ultima modifica di DemaKing : 10-07-2022 a 23:07

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Premetto che non possiedo questo gioco ma faccio una domanda banale.
    Stai monitorando cpu e gpu per verificare che la gpu stia lavorando al 100%? Mi sembra tanto una situazione dove il limite é dovuto alla cpu che arriva a "tappo" su un core con un motore di gioco che non riesce a suddividere il carico sugli altri core disponibili.
    Che cpu hai?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Domanda legittima la tua anche se di collo non possiamo parlare con il mio Ryzen 9 5900x...

    ho persino provato mass effect andromeda dove li la RTX 3070 arriva addirittura a lavorarmi al 99% costanti con un frame rate troppo ballerino, in una scena è calato persino a 40 FRAME!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    sarà il gioco "ottimizzato" a qualche verso, credo che la vga non centri nulla.
    giusto per.. se utilizzi un altro titolo come si comporta il sistema?

  5. #5
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sarà il gioco "ottimizzato" a qualche verso, credo che la vga non centri nulla.
    giusto per.. se utilizzi un altro titolo come si comporta il sistema?
    beh, come detto prima anche con PC2 ho dei miglioramenti rispetto ad una GTX 1070 ma non abbastanza come speravo; nonostante siano passate due generazioni di schede video il QHD non è ancora ottimizzato sui giochi recenti (non intendo quelli appena usciti).

    ho sentito persino persone che non raggiungono i 144hz in COD nonostante una 3090!!! O.o e allora perchè pagare migliaia di euro schede che NON li valgono?

    di giochi ottimizzati ancora non credo di averli giocati a parte WRC 8 forse anche Project Cars 2. Quelli che ho provato ora sono chernobylite, snowrunner, heavy rain e qualche gioco vecchio di sonic ma in questi non ho necessità dei 144hz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022