sw house disperata/e?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito sw house disperata/e?

    Ciao a tutti
    alcune software house devono essere proprio disperate, mi è arrivata una mail da parte una nota di sw "di sicurezza" dove mi dice che il mio account con loro è scaduto ( ? mai avuto !) quindi non sarei più protetto ed i miei dispositivi "diverranno vulnerabili agli hacker" con ovviamente tanto di pulsante-link per attivare subito l'abbonamento...sinceramente credo che ottengano l'effetto contrario (almeno per me è così, ma magari di gente che ci "casca" nè esiste tanta ? ) cioè uno evita proprio chi ti intasa la mail (e sopratutto recuperata dove e come poi?)

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Sono tipicamente messaggi di phishing, sei sicuro che la mail arrivasse veramente dalla software house e/o che il link rimandasse ad un sito davvero loro?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sono tipicamente messaggi di phishing, sei sicuro che la mail arrivasse veramente dalla software house e/o che il link rimandasse ad un sito davvero loro?
    Non ho provato ad aprire il link proprio perchè sospettavo, cmq a passarci sopra il puntatore del mouse l'indirizzo è uno di quelli lunghi con sequenze di lettere che non sono parole/nomi...presente?
    cmq la conferma che si tratta di pishing come dici tu arriva dal fatto che mi è arrivata una mail simile ma dicendo che arriva da un'altra diversa sw house di sicurezza. Ora nella medesima mail è arrivato un messaggio dove dice che se partecipo al sondaggio del link vinco un robot da cucina, che mi farebbe pure comodo eh ma io non sò se fidarmi anche se c'è il logo di un noto discount ..potrebbero averlo messi altri senza nemmeno loro permesso (così come i messaggi dichiarati dalle 2 sw house )

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sono tipicamente messaggi di phishing, sei sicuro che la mail arrivasse veramente dalla software house e/o che il link rimandasse ad un sito davvero loro?
    ..ora sono arrivati anche messaggi dove dicono che mi deve essere consegnato un pacco, sia da posteitaliane che da amazon (ovviamente in messaggi separati)

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Sempre messaggi di phishing, ne arrivano una marea ogni giorno a tutte le caselle del mondo.

    E' fastidioso ma non ci si può fare molto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022