formati video e rip

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito formati video e rip

    Ciao a tutti !
    ho vari film in dvd, e tra questi ce ne sono di rari che quindi vorrei rippare per essere "coperto/tutelato" in caso si rovinino i dvd(che non troverei più in commercio nemmeno nell'usato), che programma mi consigliate di usare e sopratutto che formato? a me interessano: lossless e lossy ma in quest'ultimo caso mi interessa che siano l'equivalente video degli MP3 a 320, cioè lo sò che molti audiofili criticano anche questi ultimi..MA c'è da dire che a meno di avere super orecchie e super impianti le differenze sono difficili da percepire e si risparmia una bella fetta di spazio su hd, nel caso dei video quindi specifico che tanto non andrò mai a guardare con una lente d'ingrandimento su uno schermo grande quanto il cinema
    Se per ogni formato che mi indicate/consigliate scrivete accanto più o meno quanto si và ad occupare per 1ora o un minuto vi sarò ancor più grato

    Grazie sin d'ora e saluti

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente per i backup su disco dei miei dvd ho usato DVD Decrypter. Senza cambio di formato e senza compressione.

    Alternativa che ho provato: DVD FAB Decrypter, ma se non ricordo male cambia leggermente i file.

    Sono anni che non mi aggiorno... forse ora c'è di meglio... non so neanche se oggi si usano ancora i dvd
    Io sono fermo agli anni 70-80, la qualità audio-video è bassa anche nei dvd originali.



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022