Router 4G+ di alto livello

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Router 4G+ di alto livello

    Buongiorno a tutti

    Spero che sia la sezione giusta per scrivere questa domanda

    Purtroppo da me c'è ancora solo l'adsl e per di più satura quindi è circa un anno che utilizzo un router con sim della tim con gb illimitati che va abbastanza bene ma devo cambiare il router, adesso sto usando un huawei B818 che nel complesso nulla da dire, molto prestante e di categoria molto alta ma ha una copertura wi-fi a dir poco penosa (Non copre una piano di 70 mq) e non ha moltissime funzioni.



    Quello che cerco è un router di fascia molto alta che abbia:



    Un ottima copertura del wi-fi

    Se possibile creare più reti wi-fi, poter limitare velocità se voglio a qualche dispositivo e dare priorità ad altri

    Supporto di molti dispositivi

    Port forwading

    Gestione dns

    Se possibile ampliare rete con sistema mesh

    Aggregazione di bande (Se si può scegliere la banda meglio)



    So benissimo che ci sono già molte discussioni su questo tema ma si parla quasi sempre di huawei o tp-link e sinceramente vorrei andare su qualcosa di più performante e stabile, non ho un limite sul budget, spenderei anche 400 euro per un router che faccia tutto quello che mi serve.



    In rete ho visto 2 dispositivi ma ho dei dubbi:



    Fritz 6890 lte (Datato e di categoria non molto alta)

    Mikrotik Chateau lte12 (Complicato da configurare)



    Secondo voi questi sono la scelta giusta per le mie esigenze? Qualcuno li conosce e li ha usati? Non necessariamente devo prendere uno di questi due elencati, se conoscete qualche altro modello anche migliore ben venga.



    Vi ringrazio tutti

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    E affiancare al router attuale un semplice access point o anche un router tradizionale non 4G?
    Lasceresti al tuo Huawei la sola gestione del 4G (che se finora ti sei trovato bene non hai motivo di cambiare direi) e potresti avere quello che chiedi con in qualunque router consumer di fascia medio-alta.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Praticamente dici di usare il b818 solo come uscita e collegare tutti i dispositivi sul nuovo router? A riguardo hai qualche consiglio sul router?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Esatto.
    Negli ultimi anni come router consumer di un certo livello ho avuto modo di vedere solo degli ASUS e dei Tp-Link della linea DECO.

    I Tp-Link li ho re-imballati e rimandati indietro, il software mi ha lasciato molto insoddisfatto.
    Per gli ASUS, invece, sono rimasto molto impressionato dalla ASUSWRT (la distro installata sui router, basata su OpenWRT) che rispetto alle prime versioni ha fatto passi da gigante e mi è piaciuta molto. Sono stato invece meno contento dell'hardware dei router Zen Wi-Fi che non mi è sembrato all'altezza. In questi giorni invece ho per le mani un altro router sempre ASUS che a livello hardware promette decisamente meglio ma lo sto ancora testando.

    ASUSWRT permette sicuramente di fare tutto quello che hai elencato tu e direi che la versione installata è la stessa su tutti i dispositivi. Potresti quindi prendere device diversi magari installando i più prestanti in modo da coprire le macchine più performanti o con maggiori esigenze e magari usare un modello meno costoso come nodo mesh per coprire in wifi quelle aree dove magari è sufficiente un copertura wifi dignitosa per navigare col telefonino.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022