virtualizzazione su pc hp elite hpe 420it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito virtualizzazione su pc hp elite hpe 420it

    Salve, ho un pc fisso hp pavilion elite hpe 420 it aggiornato a windows 10 home 64 bit versione 21h2 con scheda grafica nividia geforce gt 1030 da 2 gb di ram, volevo un consiglio tempo fà ho attivato la virtualizzazione nel bios per poter utilizzare l'emulatore android nox ora non c'e l'ho più installato questo emulatore android per cui chiedo mi conviene tenere attivata questa funzione di virtualizzazione nel bios o la devo disattivare? Ci sono miglioramenti avendo attiva la virtualizzazione nel bios o posso avere dei problemi prestazionali perchè a livello di ram fisica usata dai processi in gestione attività di windows spesso risulta un pò oltre il 50%, ho già effettuato l'avvio pulito del pc ma rimane lo stesso su quella percentuale però se riavvio il pc la memoria ram fisica usata dai processi rimane su 45%; ho disattivato molti effetti visivi da impostazioni di sistema avanzate, prestazioni impostazioni ma non risolvo, antivirus in uso norton 360 mi trovo bene con questo antivirus, cmq il pc ha di ram 6 gb totale e un ssd marca crucial modello mx500 da 1 tb, attendo una risposta, grazie
    Ultima modifica di game : 11-03-2022 a 18:59

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La virtualizzazione attiva potrebbe al limite esporre a delle vulnerabilità, non darti problemi di prestazioni.
    La gestione della RAM con le ultime versioni di Windows è cambiata, ora viene utilizzata molto di più anche per il caching (e non è sbagliato: Se ce l'ho ed è vuota, perchè non la dovrei usare?) quindi è normale avere un'occupazione molto superiore a quella attesa con sistemi operativi precedenti. L'importante è che non finisca e che il computer non debba ricorrere allo swap, che è invece è sempre male.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022