Consiglio per upgrade ultrawide 34"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito Consiglio per upgrade ultrawide 34"

    salve a tutti. Stavo pensando di fare l'upgrade da monitor 29 ultrawide piatto (2560x1080) a un ultrawide di 34 pollici curvo per occupare tutto lo spazio della mia scrivania. Attualmente con la mia scheda video rx 570 mi trovo bene sia nel montaggio video che nel gaming. Il mio dubbio è se andare su un 34 con risuluzione medesima o se passare a un 34 con risoluzione 3440x1440, leggo che molti consigliano la seconda opzione ma ho paura dei possibili problemi in ambito gaming...alla fine potrei settare una risoluzione minore ma a quel punto conviene?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao, indubbiamente la cosa più sensata in termini di upgrade è passare ad un monitor con risoluzione maggiore, anche perché ormai tra i due la differenza di prezzo è in certi casi quasi ridicola. L'unico problema riguarda la scheda video, dato che la RX570, pensata al massimo per il FHD, non riuscirà mai a reggere i 3440x1440.

    Detto ciò, se con il rientro delle schede video hai in programma un upgrade puoi serenamente optare per un bel QHD ultrawide, soffrire un pochino all'inizio e fare un bel salto di qualità con la nuova GPU. Se al contrario conti di tenerti buona la 570 finché non ti abbandona per morte naturale, è realisticamente impossibile giocare a framerate decenti al di fuori del FHD.

    Con queste premesse, hai un limite di budget? Avevi già addocchiato qualche modello?

  3. #3
    byte L'avatar di taxon
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    grazie per la risposta, bhe il budget per monitor e scheda video sicuramente no, per ora potrei acquistare solo il monitor. Comunque io avevo i stessi dubbi come ho scritto ma se imposto ad esempio una risoluzione minore in gaming non potrei temporeggiare in vista di un futuro upgrade anche della vga? Tanto per lavorare su premiere non credo ci siano problemi per la risoluzione...o sbaglio? la rx 570 su carta tiene fino a 3840 x 2160...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Certamente, puoi sempre giocare a risoluzione minore e/o con le bande nere ai lati, certamente non è ottimale ma è un modo per acquistare un buon monitor oggi in attesa di un upgrade lato GPU.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022