Aggiornamento driver impossibile - Lenovo Ideapad 5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito Aggiornamento driver impossibile - Lenovo Ideapad 5

    pochi giorni fa è venuto da me un mio zio per dargli una mano con il suo nuovo portatile e mi ha fatto vedere che c'è uno strano errore.
    ha un portatile Lenovo Ideapad 5 con windows 10 comprato qualche mese fa nuovo in negozio e mentre cercavo una soluzione per questo problema (VEDI IMMAGINE) mi accorgo che il classico click su cerca driver su internet non da risultati e nemmeno cercare tra gli aggiornamenti sistema facoltativi risolve la cosa.

    Oltretutto ho già provato tutte le stregonerie di programmi problem solving scaricabili direttamente dal sito ufficiale, senza alcun risultato!!
    quindi chiedo a voi se sapete darmi una mano


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Per certo non lo so ma hai verificato se è attivo il secure boot e se attivandolo l'aggiornamento si riesce ad installare?
    Ultima modifica di frakka : 15-01-2022 a 09:27

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Per certo non lo ma hai verificato se è attivo il secure boot e se attivandolo l'aggiornamento si riesce ad installare?
    no, non ho ancora fatto questa prova con il secure boot. appena posso proverò e faccio sapere.

  4. #4
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Per certo non lo so ma hai verificato se è attivo il secure boot e se attivandolo l'aggiornamento si riesce ad installare?
    eccomi! sono riuscito a guardare meglio e...a quanto pare il secure boot era già attivato di suo! il problema è che non mi fa fare nemmeno gli aggiornamenti di windows
    ho già fatto il reset windows update con risultato negativo


  5. #5
    nibble L'avatar di DemaKing
    Registrato
    Aug 2021
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Scusatemi per i mille post ma solo ora sono riuscito a trovare un'unica soluzione a tutti e due i problemi. (il secondo problema è che non solo non mi trovava i driver negli aggiornamenti facoltativi ma non mi installava nemmeno quelli cumulativi 20h2 di windows 10)

    In pratica dopo aver scaricato manualmente l' ultimo aggiornamento Windows 10 dal sito ufficiale Microsoft ( https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 ) si è messo a posto tutto quanto!

    gli aggiornamenti ora funzionano alla grande e anche il driver che non caricava ora magicamente funziona!!
    Ultima modifica di DemaKing : 21-01-2022 a 01:35

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a te per aver riportato come hai risolto il problema.
    Sarà sicuramente utile a qualcun altro

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022