Macro-fotografia di Trattore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Inoltre tanti accessori tipo: software per focus stacking, treppiedi, luci, slitta micrometrica, ecc. e tanta, tanta pazienza.
    Ciao Trattore, la fotografia macro non è mai rientrata nei miei interessi, pertanto su questo argomento ho ben poco da suggerirti.

    Sulla fotografia in generale posso dirti che dopo oltre mezzo secolo di dedizione, altalenante, mi rendo conto che avrei ancora molte cose da imparare.
    Le tecniche si apprendono in tempi brevi, mentre la componente artistica riserva sempre ampi spazi di miglioramento.

    Le attrezzature hanno sicuramente la loro importanza, averle è facile, basta comprarle, poi per imparare a sfruttarle al meglio serve tempo e sperimentazione.

    La cultura artistica, invece, non si compra, la si acquisisce gradualmente nel tempo, grazie a dedizione, studio e formazione, è un percorso lungo e senza fine.

    Non serve "pazienza" ma curiosità ed interesse nel migliorarsi.

    Ricorda: "Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
    (Andreas Feininger)

    Ultima modifica di Luma : 26-09-2022 a 11:34

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022