Hard disk danneggiato

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,783
    configurazione

    Predefinito Hard disk danneggiato

    Ho sostituito un hard disk interno perché ha i seguenti problemi
    (ora l'ho provato da esterno tramite porta USB, dopo una formattazione rapida, ma gli errori sono uguali)


















    Considerando che era in RAID 1 (Intel Rapid Storage Technology segnalava Stato Normale) avrei potuto aspettare o giusto cambiarlo subito?


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    giusto cambiarlo subito?
    Giusto cambiarlo subito.
    Per evitare di piangere dopo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,783
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Matteo per la risposta



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto un disco PATA che è andato avanti anni con qualche bad cluster in giro.
    Però solitamente questi bad cluster sono una malattia che avanza veloce, ritardare qualche giorno è un discorso ma aspettare più a lungo... Per cosa? Tanto è da cambiare comunque, meglio non correre rischi inutili a questo punto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,783
    configurazione

    Predefinito

    Ciao frakka,
    in effetti appena ho visto gli errori con i software di controllo, ho fatto subito il cambio. Anche perché avevo già nel cassetto un altro disco uguale che non stavo utilizzando.

    Ma considera che tutte le persone che conosco (a parte in questo forum) usano pc monodisco, con partizione unica per dati e software e non hanno propensione ai backup. Quando dico loro che per i dati utilizzo un RAID 1 ed ho 3 copie di backup che aggiorno a rotazione, mi guardano con sguardo compassionevole pensando "poverino, questo non sta bene"
    Ecco perché ogni tanto mi viene il dubbio che sto esagerando



  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sono gli stessi che quando perdono i dati si strappano i capelli chiedendosi come sia potuta succedere una cosa del genere...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Quando dico loro che per i dati utilizzo un RAID 1 ed ho 3 copie di backup che aggiorno a rotazione, mi guardano con sguardo compassionevole pensando "poverino, questo non sta bene"
    Da quanti anni usi il pc?
    Da quanto tempo fai backup regolarmente?
    Hai mai perso dei dati?


  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,783
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma,

    il mio primo pc era del 1998. Mi sono avvicinato "tardi" all'informatica, anche perché in quegli anni si poteva vivere senza computer più facilmente di oggi.

    Ho iniziato a fare backup fin da subito.

    Fino ad oggi, mai perso dati.



  9. #9
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Ciao Trattore, non sei arrivato "tardi" ma insieme a tutti gli altri comuni mortali.

    Quando uscì il pc IBM e relativi "IBM compatibili" le previsioni dicevano che a fine anni '80 il pc sarebbe antrato in tutte le case, in effetti è successo ma nel corso degli anni '90, quando è arrivato anche a casa tua.

    Backup fin da subito!? Sei un'eccezione!
    A meno che tu non sia un "addetto ai lavori".

    Mai perso dati? Complimenti!

    Ultima modifica di Luma : 24-09-2022 a 15:57

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,783
    configurazione

    Predefinito

    I primi salvataggi sono stati sui floppy... poi il primo upgrade al pc è stato il masterizzatore cd

    Roba seria avere a disposizione 650MB di spazio, era quasi tutto vuoto


    Ultima modifica di Trattore : 24-09-2022 a 19:45

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022