Mini pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito Mini pc

    Ciao a tutti,
    qualcuno sà dirmi qualcosa riguardo i mini-pc [scusate non conosco il nome del formato ma cmq PC (non raspberry o altri standard) e più piccoli ancora dei micro-atx, dove se si vuole il lettore cd/dvd bisogna collegarlo via usb] ...in particolare usano le ram dei portatili o specifiche solo per loro? (considerate le dimensioni non credo usino le ddr dei fissi...) e se solo per loro: son di facile reperibilità e prezzo non troppo più alto di quelle dei desktop/portatili ?
    Ne ho "puntato" uno a 120€..può valerli tutti ??
    In ogni caso se nè avete qualcuno da consigliarmi/segnalarmi a max 160€ e dimensioni da quelli più mini che ci sono (poco più di un pacchetto di sigarette) fino ai mini-itx è ben accetto
    (Lo so che è poco ma non mi serve un pc strapotente, giusto navigazione e poco più)

    Grazie e saluti!
    Ultima modifica di JaguarX : 27-11-2021 a 17:41

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Devi essere più specifico altrimenti è come chiedere se un'automobile può costare 50.000€
    Il nome del modello ad esempio ...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Devi essere più specifico altrimenti è come chiedere se un'automobile può costare 50.000€
    Il nome del modello ad esempio ...
    Hai ragione e chiedo scusa ma l'ho visto in un negozio fisico lontano a dove abito...mi pare fosse dell'Asus, sapresti risp. alle altre domande?

    Grazie

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Pe rquanto riguarda la prima parte della domanda ti posso dire che questi mini PC in genere utilizzano le RAM di tipo SO-DIMM che sarebbero le stesse utilizzate nei notebook ed il loro costo non si discosta molto dalle UDIMM che sarebbero le classiche RAM per PC desktop. Per quel che concerne il costo dei mini PC ti posso dire che varia di molto e dipende ovviamente dall'hardware di cui dispongono e, in parte, anche dal brand che li commercializza. Il mini PC ASUS di cui parli, se ha un costo di soli 120€, avrà sicuramente hardware di fascia entry level e, presumibilmente, anche piuttosto datato. Non mi sorpenderei se all'interno avesse un processore Intel Atom di 5 o 6 anni fa e 4GB di RAM, probabilmente un HDD da 120GB e un modulo Wi-Fi IEEE 802.11 n (o addirittura g). Se vuoi rimanere sotto i 160€ come budget ti potrebbe interessare questo.
    Ad ogni modo basta fare una ricerca veloce su Google e ne trovi per tutte le esigenze.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    Ciao a tutti,
    qualcuno sà dirmi qualcosa riguardo i mini-pc (non raspberry o altri standard)
    non conosco le tue particolari esigenze ma se ti serve qualcosa di piccolo e con una discreta "potenza di fuoco"non scarterei a priori le varie soluzioni proposte da Raspberry.



    Come puoi vedere nell'immagine qui sopra i "nuovi" P4 offrono più opzioni con 2, 4 o addirittura 8GB di ram onboard e sono in grado di gestire, anche in contemporanea due monitor 4K!
    inoltre Gigabit Ethernet, wireless integrata, Bluetooth..
    Risulta essere, livello di costo un interessante soluzione, con gli attuali sconti del black friday sei poco sopra i 100€...magari dacci un occhio
    Ultima modifica di brugola.x : 28-11-2021 a 17:39

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022