cerco un buon DISSIPATORE LOW PROFILE, piccolo(max80x80) e silenzioso(max30db)?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2021
    Età
    38
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito cerco un buon DISSIPATORE LOW PROFILE, piccolo(max80x80) e silenzioso(max30db)?

    Salve sono possosesore di un HP compaq 8200 ELITE SFF:
    con cpu i5-2400 e 22GB RAM piu SSD 1TB

    E spesso mi trovo con la CPU al 90% ma non giocando, ma quando faccio delle ricerche incrociate e finisco col trovarmi decine e decine di pagine aperte su diversi browser e tra l'altro molte di queste sono video di youtube, e non ho poco ram in uso(>16GB); e quindi va in thermaltrottle sempre piu spesso perciò mi sono deciso a comprare un sistema di raffredamento serio.

    Dopo una lunga ricerca che doveva soddisfare questi requisiti in particolare:
    - SILENSIOSO il piu possibile
    - DIMENSIONE ridotte il piu possibile max 80x80, l'ideale sarebbe sui 65/70 mm
    - CONTROLLO DI GESTIONE semplice e molto efficente magari con ventola PWM e un*software intuitivo e veloce da capire; infatti è per questo che sto valutnato l'ASUS in teoria dovrebbe soddisfare a pieno questo requisito?

    la mia scelta è ricaduta su questi modelli

    ALPHACOOL EISBAER LT92*(un po' caro, ma l'avevo trovato*sugli 80)
    ASUS TUF LC120 ARGB
    BE QUIET PURE LOOP 120

    NOUA SIBERIUS 120
    ARTIC LIQUID FREEZER II 120
    AEROCOOL PULSE 120

    ENERMAX LIQFUSION III RGB 120
    DEEPCOOL CAPTAIN 120


    sono indeciso tra questi, a me sembra che l'ARTIC sia il miglior rapporto prezzo/qualità sarebbe l'ARTIC, ma visto il problema della dimensione non sono convinto invece non capsico i livello di rumorisità dell'ASUS che dicono solo 29db senza valori di min/max

    il BE QUIET, ENERMAX non sono risucito a trovare le dimensioni dell'idroblocco/pompa


    il mio budget non deve superare 80 max 90 se è serio.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao caro, sei sicuro che ci stia un radiatore da 120mm? Non conoscono benissimo il PC in questione ma ad occhio mi sembra complicato...perchè altrimenti potresti valutare anche dei sistemi ad aria low profile

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2021
    Età
    38
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao caro, sei sicuro che ci stia un radiatore da 120mm? Non conoscono benissimo il PC in questione ma ad occhio mi sembra complicato...perchè altrimenti potresti valutare anche dei sistemi ad aria low profile




    lo spazio è davvero ridotto, problema è che se in larghezza supera gli 80mm non ci sta piu la gpu, ma comunque stavo gia valutando una soluzione ad aria ma non ne trovavo con larghezza inferirore gli 80, pero ieri ne ho scoperti due interessanti:
    NOUA ALASKA 60X60
    Gigabyte Aorus ATC800
    THERMALTAKE CPU COOLER RIING SILENT 12
    in teoria dai dati l'ultimo è il piu silenzioso

    ma trai sistemi a liquido che ho elencato quali sono quella fanno meglio il loro lavoro restando silenziosi senza fare troppo rumore?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2021
    Età
    38
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao caro, sei sicuro che ci stia un radiatore da 120mm? Non conoscono benissimo il PC in questione ma ad occhio mi sembra complicato...perchè altrimenti potresti valutare anche dei sistemi ad aria low profile
    quello è l'ultimo dei probemi potrei metterla davanti il tasto d'accensione dove cè la ventola originale se prendo quello da 92, seno sopra il masterizzatore oppure se lo tolgo proprio ci starebbe perfino un 240, anche un 360 se tolgo l'alimenatore originale che non sto nemmeno piu usando.

    Per i sistemi ad aria purtroppo ce il problem che la maggior parte son troppo grandi in larghezza(profondità) tra quelli che ho visto mi piaceva molta la strottura compatta del
    NOUA ALASKA o l'AEROCOOL MIRAGE 5

    Tubi+Ventola+Dissipatore tutti in un'unico blocco cilindrico, ma questi due sono 10x10 e a me servirebbe 80x80 e purtroppo non sono riuscito a trovarne altri apparte questi fatti in questo modo.

    Però a forza di cercare e ricercare ho scoperto qualcuno che in profondità resta sotto gli 80mm l'avrei trovato:
    Gigabyte Aorus ATC800 | 133x55x149mm | 31 db
    AEROCOOL CYCLON 4 | 76x126x155mm ! 26db
    BE QUIET DARK ROCK SLIM|7.2x12.7x15.9 cm| 23db
    THERMALTAKE CPU COOLER RIING SILENT 12| ‎7.4 x 14 x 15.9 cm | 20db

    il primo bello ma troppo costoso, e 31 un po' alto confronto gli altri;
    gli altri non saprei sono validi e come rumore sono fastidiosi si sentono, o se ce un po' di musica si copre facilmente il rumore


    seno tra i liquido ho puntato l'ALPHACOOL EISBAER LT92 o EISBAER 120 che pare sia davvero silenzioso tra quelli della sua categoria?

    Avrei voluto prendere uno di queste marche ma erano tutti fuori misuro ma poi ho visto che la ventola si puo staccare e visto misuro su 2/3 cm in profondità
    in teoria si tolgo la ventola e metto in un posto diverso potrebbe andar bene uno di questi?
    Noctua NH-U12S | 7.1 x 12.5 x 15.8 cm | 19db
    scythe KOTETSU mark II tuf | 15.3 x 13.6 x 8.5 cm | 24,5db

    Quali sono i migliori della lista ma fanno poco rumore quasi non si sente (quanti db dovrei guardare per capire? max20?)
    Ultima modifica di riotriderz : 29-11-2021 a 21:29 Motivo: dimenticato grassetto

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2021
    Età
    38
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da riotriderz
    quello è l'ultimo dei probemi potrei metterla davanti il tasto d'accensione dove cè la ventola originale se prendo quello da 92, seno sopra il masterizzatore oppure se lo tolgo proprio ci starebbe perfino un 240, anche un 360 se tolgo l'alimenatore originale che non sto nemmeno piu usando.

    Per i sistemi ad aria purtroppo ce il problem che la maggior parte son troppo grandi in larghezza(profondità) tra quelli che ho visto mi piaceva molta la strottura compatta del
    NOUA ALASKA o l'AEROCOOL MIRAGE 5

    Tubi+Ventola+Dissipatore tutti in un'unico blocco cilindrico, ma questi due sono 10x10 e a me servirebbe 80x80 e purtroppo non sono riuscito a trovarne altri apparte questi fatti in questo modo.

    Però a forza di cercare e ricercare ho scoperto qualcuno che in profondità resta sotto gli 80mm l'avrei trovato:
    Gigabyte Aorus ATC800 | 133x55x149mm | 31 db
    AEROCOOL CYCLON 4 | 76x126x155mm ! 26db
    BE QUIET DARK ROCK SLIM|7.2x12.7x15.9 cm| 23db
    THERMALTAKE CPU COOLER RIING SILENT 12| ‎7.4 x 14 x 15.9 cm | 20db

    il primo bello ma troppo costoso, e 31 un po' alto confronto gli altri;
    gli altri non saprei sono validi e come rumore sono fastidiosi si sentono, o se ce un po' di musica si copre facilmente il rumore


    seno tra i liquido ho puntato l'ALPHACOOL EISBAER LT92 o EISBAER 120 che pare sia davvero silenzioso tra quelli della sua categoria?

    Avrei voluto prendere uno di queste marche ma erano tutti fuori misuro ma poi ho visto che la ventola si puo staccare e visto misuro su 2/3 cm in profondità
    in teoria si tolgo la ventola e metto in un posto diverso potrebbe andar bene uno di questi?
    Noctua NH-U12S | 7.1 x 12.5 x 15.8 cm | 19db
    scythe KOTETSU mark II tuf | 15.3 x 13.6 x 8.5 cm | 24,5db

    Quali sono i migliori della lista ma fanno poco rumore quasi non si sente (quanti db dovrei guardare per capire? max20?)
    finalmente ho trovato la soluzione perfetta
    SCYTHE KOTETSU che grazie al sistema HPMS III sulla piastra posso tenere spostata leggermente a sinistra il dissipatore per tenerlo lontano dalla gpu..

    In piu prendere un AIO a liquido per dissipare una cpu di 2gen sarebbe uno spreco.

    L'unico problema è che sono indeciso tra la versione originale e quella TUF GAMING ALLIANCE

    cioè apparte la ventola con gli RGB cosà potrà avere di meglio la versione ASUS da giustificare il prezzo piu altO?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2021
    Età
    38
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo alla fine mi hanno annullato l'ordine dell Scythe Kotetsu MarkII originale ed ora sono costretto a prendere la versione TUF e visto devo pagare le spedizione vorrei prendere anche l'alimentatore, ma io volevo prendere un EVGA SUPERNOVA SFX ma non ce e in piu non si trova sotto i 100 quindi ho trovato questi in alternativa

    CHIEFTEC CSN-650C 650W 86€
    FORTRON DAGGER PRO 650W 92€

    SILVERSTONE SST-SX500-LG 500W 90€
    THERMALTAKE TOUGHPOWER SFX 550W 90€
    BE QUIET! SFX-L POWER 500W 92€


    Cosa cambia, qual'è quello piu valido e piu simile al SUPERNOVA?

    visto il prezzo e i watt avevo in mente CHIEFTEC ma è una buona marca come corsair, fsp, evga etc?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022